Durante il suo panel al Comic-Con International di San Diego, Marvel ha svelato la data di uscita di Ironheart, la nuova serie TV Disney Plus incentrata sul personaggio di Riri Williams, la giovane eroina che ha sostituito Iron Man nei fumetti.
Lo show, che vedrà Dominique Thorne nei panni della protagonista, debutterà sul catalogo streaming della piattaforma nell’autunno del 2023.
Ironheart apparirà per la prima volta in Black Panther: Wakanda Forever
L’attrice è apparsa per la prima volta come Riri Williams aka Ironheart nel trailer di Black Panther: Wakanda Forever pubblicato proprio nel corso della stessa convention californiana.
Just announced in Hall H:
Marvel Studios’ Ironheart, an Original series, streaming Fall 2023 on @DisneyPlus. #SDCC2022 pic.twitter.com/4hZ8TXIijM
— Marvel Studios (@MarvelStudios) July 24, 2022
Chi è Riri Williams?
Personaggio creato da Brian Michael Bendis e Mike Deodato, Riri Williams è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man #7 del 2016.
Brillante studentessa di ingegneria di 15 anni che frequentava il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Riri progetta e realizza un’armatura come quella di Iron Man utilizzando dei pezzi appartenuti a Tony Stark trovati nel campus del MIT. L’eroina sostituì proprio Stark nel ruolo di Iron Man quando questi entrò in coma alla fine di Civil War II, acquisendo poi definitivamente l’identità di Ironheart al ritorno di Tony Stark.
Ironheart è un membro dei Campioni (Champions), una squadra di supereroi composta da alcuni giovani personaggi dell’universo Marvel formatasi all’indomani degli eventi di Civil War II come segno di protesta e disaccordo verso i rispettivi mentori.
Si tratta, per l’appunto, di giovani Avengers composti da Ms. Marvel (personaggio che sarà già protagonista di una serie TV tutta sua), lo Spider-Man di Miles Morales, Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho) e Viv Vision.