Ven 25 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ironheart: Regan Aliyah nel cast della nuova serie Marvel

Anche se non sappiamo ancora chi interpreterà nella nuova serie in arrivo su Disney+, i Marvel Studios hanno scritturato Regan Aliyah (XO, Kitty) nel cast di Ironheart.

Ironheart, oltre a Regan Aliyah, avrà come come protagonista Dominique Thorne nei panni di Riri Williams, e sarà interpretata anche da Anthony Ramos nel ruolo del cattivo Marvel noto come The Hood, Manny Montana, Alden Ehrenreich, Shea Couleé e Zoe Terakes.

Creata da Chinaka Hodge, la serie Marvel sarà composta da un totale di soli sei episodi e seguirà la storia di Riri Williams, una giovane maga dell’ingegneria e creatrice dell’armatura più avanzata che si conosca (dopo quella di Iron Man, ovviamente).

La casa di produzione di Ryan Coogler, la Proximity, produce la serie e Chinaka Hodge ne è la sceneggiatrice principale. La serie è interpretata anche da Lyric Ross (This is Us) e Alden Ehrenreich (Solo), che pare avranno dei ruoli più limitati nello show.

Chi è Riri Williams?

Personaggio creato da Brian Michael Bendis e Mike Deodato, Riri Williams è apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man #7 del 2016.

Brillante studentessa di ingegneria di 15 anni che frequentava il Massachusetts Institute of Technology (MIT), Riri progetta e realizza un’armatura come quella di Iron Man utilizzando dei pezzi appartenuti a Tony Stark trovati nel campus del MIT. L’eroina sostituì proprio Stark nel ruolo di Iron Man quando questi entrò in coma alla fine di Civil War II, acquisendo poi definitivamente l’identità di Ironheart al ritorno di Tony Stark.

Ironheart è un membro dei Campioni (Champions), una squadra di supereroi composta da alcuni giovani personaggi dell’universo Marvel formatasi all’indomani degli eventi di Civil War II come segno di protesta e disaccordo verso i rispettivi mentori.

Si tratta, per l’appunto, di giovani Avengers composti da Ms. Marvel (personaggio che sarà già protagonista di una serie TV tutta sua), lo Spider-Man di Miles Morales, Nova (Sam Alexander), Hulk (Amadeus Cho) e Viv Vision.

Fonte