La star di Pennywise il Clown, Bill Skarsgård, ha recentemente parlato della prossima serie di Max, It: Welcome to Derry e ha anticipato che esplorerà alcuni aspetti di Pennywise che non abbiamo ancora visto.
L’attore ha dichiarato a SFX Magazine: “È stato strano tornare. I (produttori) Andy e Barbara Muschietti si occupavano della serie e io li adoro. La maggior parte della troupe era composta dalle stesse persone che hanno girato i film. Quindi è stato strano tornare a questo gruppo di persone con cui hai creato questa cosa”.
La serie di Andy Muschietti ambientata nell’universo di IT, Welcome to Derry, esplorerà aspetti mai visti prima di Pennywise
Skarsgård ha poi parlato specificamente di Pennywise, dicendo: “Non so perché, ma Pennywise è molto accessibile per me. Quindi, per quanto riguarda il rientro in scena, è stato come dire ‘Da da dah!’, e lui è esploso. È così definito, è una specie di personaggio dormiente ma si attiva molto facilmente. Abbiamo esplorato cose che non abbiamo esplorato nei film – in particolare un lato di esso, di cui non posso parlare. Spero che i fan saranno entusiasti”.
Come sappiamo, la serie prequel si tuffa in acque torbide, scrostando gli strati del sinistro passato di Derry ed esplorando un primo incontro con It che è ossessionante come qualsiasi altra cosa della storia originale. Promette di portare in vita alcuni dei momenti più inquietanti di It, gli “intermezzi” che punteggiano l’orrore tra Pennywise e il Club dei Perdenti nel romanzo di King.
Leggi anche: online il primo teaser trailer di Welcome to Derry
Questa serie di nove episodi, sviluppata dai Muschietti e dallo sceneggiatore di It: Capitolo Due, approfondirà le origini del regno del terrore di It a Derry.
Parlando della serie, Andy e Barbara hanno dichiarato: “È così ricco di personaggi ed eventi che abbiamo pensato di rendere giustizia al libro e ai fan tornando in questo mondo”.
“Nello specifico, stiamo raccontando le storie degli intermezzi, scritti da Mike Hanlon sulla base della sua indagine che include interviste con gli anziani della città. In Welcome to Derry tocchiamo i soliti temi di cui si parlava nel film – l’amicizia, la perdita, il potere della fede unificata – ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, che è uno degli aspetti rilevanti anche per i nostri tempi.”
Hanno poi aggiunto: ”Ventisette anni sono il periodo di quiescenza di Pennywise. È una parte diversa della storia americana con una nuova serie di paure per i bambini, così come per gli adulti che hanno in mente i costi della Guerra Fredda”.
“La nostra linea di base è il 1962, ma facciamo alcuni salti nel passato…. Ogni 27 anni, quando appare, il suo ciclo è segnato da due eventi catastrofici, uno all’inizio e uno alla fine. Usiamo il Black Spot come un evento attorno al quale si costruiscono molte storie”.
“Esploreremo le origini di Pennywise, ma come nel libro, lo faremo con una sana dose di criptismo”.
It: Welcome to Derry sarà trasmesso in anteprima su HBO e in streaming su Max nel 2025, mentre in Italia Pennywise tornerà in esclusiva su Sky.