Dom 12 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Ecco perché la locandina originale di Aliens era un semplice poster nero con il titolo del film

Negli anni d’oro delle locandine cinematografiche, gli stessi che ci hanno regalato capolavori come i poster di Ritorno al Futuro o di Indiana Jones, un altro film di grande successo, Aliens, è arrivato nei cinema con una locandina totalmente nera, con il solo titolo e una breve tagline centrale.

Se pensate però che la locandina di Aliens fosse stata ideata in questo modo per mantenere per mantenere un po’ di mistero attorno al film, vi sbagliate di grosso.

James Cameron ha rivelato la storia dietro alla strana locandina di Aliens

A distanza di 35 anni dall’uscita nelle sale di Aliens: Scontro Finale, è saltato fuori che il poster americano del film è nato in realtà da una piccola lite tra il regista, James Cameron, e il responsabile del marketing della 20th Century Fox; come raccontato dallo stesso Cameron nel libro Tech Noir: The Art of James Cameron (disponibile da poche ore).

Marine Coloniali Aliens Alien

 

“…sono andato nell’ufficio del capo del marketing della 20th Century Fox, l’ho letteralmente incontrato nel suo ultimo giorno in ufficio e il suo ufficio era tutto racchiuso in alcune scatole. Sono stato il suo ultimo incontro prima che lasciasse il lavoro. Era seduto alla scrivania e aveva questa piccola rana di plastica verde e stava schiacciando una lampadina e facendola saltellare intorno alla scrivania. E io ho detto: ‘Cosa fai con la rana?’ E lui ha detto: ‘È la mia rana anti-stress.’

Poi ha detto: ‘Ma ho un one-sheet per te. E ha mostrato questo one-sheet. Penso che tu possa trovarlo online, alcuni di questi sono trapelati. Ed era questo orribile tipo di fotografia mash-up. Sembrava peggio di un one-sheet di Roger Corman perché, come me, Roger credeva in un buon one-sheet. Non buoni film, ma buoni one-sheet. E ho guardato questa cosa e l’ho tenuta tra le mani e ho detto: “Oh, lascia che ti dica esattamente cosa penso di questo foglio”, e lentamente l’ho accartocciato (in) un palla e l’ho gettata in un angolo. E lui continuava con la rana anti-stress. E ho detto: “Onestamente, se potessi scegliere tra quel pezzo di merda e solo una cornice completamente nera, opterei per la cornice completamente nera”. Qualcuno ha quindi preso l’iniziativa e ha detto “James Cameron vuole tutto nero!” Non aveva capito quello che stavo dicendo. Quindi, se vi siete mai chiesti perché non ci fosse letteralmente nulla sulla locandina di Aliens, questo è il motivo.”

Assurdo non trovate?

Ultimi Articoli