Secondo il regista Chad Stahelski sta per completarsi l’avventura di John Wick e di Keanu Reeves che in pratica hanno quasi inventato un genere cinematografico
Come già annunciato tempo fa, John Wick 3 si farà e le idee per renderlo un film all’altezza dei due capitoli precedenti ci sono tutte.
Durante una recente intervista Chad Stahelski, il regista dei primi due film della saga e già con le mani in pasta per il terzo, ha svelato ulteriori dettagli riguardanti John Wick 3, confermando che la storia esplorerà elementi ancora sconosciuti riguardanti il sicario interpretato da Keanu Reeves.
In pratica il terzo capitolo dovrebbe fare un po’ di luce sul passato di John, anche se lo stesso Stahelski, in un passaggio dell’intervista, sembra indicare questo film come la conclusione della saga, almeno per quanto riguarda il personaggio di Baba Yaga:
Parleremo della Grande Tavola, di come funziona. Diremo anche qualcosa su John: da dove viene e dove ha intenzione di andare. Non voglio anticipare troppo, ma sarà una bella conclusione del viaggio di Mr. Wick.
Invitato a dettagliare l’ultima affermazione, con la domanda se è davvero deciso che John Wick 3 chiuderà un ciclo, il regista ha diplomaticamente aggiunto:
Nelle nostre menti sì, ma lascio che sia lo studio a rispondere a quel tipo di domande.
Personalmente preferisco che la saga si chiuda in qualche modo, con tre pellicole numero perfetto anche per consegnare John Wick, e il suo inaspettato ma meritato successo, alla storia del cinema; non sopporterei continui sequel realizzati al solo scopo di sfruttare commercialmente il franchise e, anzi, sarei contento se Keanu Reeves volesse tirarsi fuori dai giochi con questo ultimo atto.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Collider