Dopo aver affrontato e vinto il drammatico processo per diffamazione contro Amber Heard, Johnny Depp sta andando avanti con la sua vita e la sua carriera. Come si può immaginare, è pronto e desideroso di ricominciare a fare grandi film in studio e, secondo un recente report, Depp sarebbe aperto a lavorare di nuovo con la Disney (anche senza Alpaca).
People ha recentemente rivelato che Depp “si è sentito tradito dalla compagnia”, ma una fonte interna afferma che “tutto è possibile” e “se si tratta del progetto giusto, lo farà”.
Il grande franchise per il quale la Disney ha collaborato con Depp è stato Pirati dei Caraibi e il produttore Jerry Bruckheimer ha fatto pressioni per riaverlo per un altro film sui Pirati nel ruolo del Capitan Jack Sparrow. Qualche mese fa il produttore ha dichiarato:
“Ci stiamo lavorando tutti. Vedremo cosa ne verrà fuori. Ma siamo molto eccitati. Penso che avremo una grande sceneggiatura. E ci stiamo avvicinando. Vedremo. Mi piacerebbe molto. Mi piacerebbe che fosse nel film. Questo è tutto quello che posso dirvi”.
Per quanto riguarda l’opinione della Disney, si dice che si stia “apparentemente aprendo la porta” a una nuova collaborazione con Depp. Un dirigente della Disney ha precedentemente dichiarato:
“Credo assolutamente che, dopo il verdetto, Pirati sia pronto per un reboot con Johnny nei panni di Capitan Jack. C’è troppo potenziale per il botteghino per un personaggio amato e profondamente radicato nella cultura Disney”.
Il presidente della Disney Studio Motion Picture Production, Sean Bailey, ha parlato del nuovo film sui Pirati in fase di sviluppo dicendo: “Pensiamo di avere una storia davvero buona ed emozionante che onora i film che sono venuti prima e che avrà anche qualcosa di nuovo”.
Al momento, tuttavia, Depp non è coinvolto e la Disney non ha assunto alcun impegno con l’attore.