I fan di Frank Castle possono esultare: Jon Bernthal riprenderà il ruolo di The Punisher in uno speciale one-shot targato Disney+, previsto dopo la prima stagione di Daredevil: Born Again. La notizia, riportata da Entertainment Weekly, conferma il ritorno dell’iconico vigilante nel Marvel Cinematic Universe (MCU), questa volta con una produzione che promette di essere intensa e ricca di azione.
Disney+ attraverso uno speciale one-shot, garantirà un ritorno esplosivo per The Punisher e Jon Bernthal
Lo speciale seguirà la scia di altri prodotti Marvel in formato one-shot, come The Guardians of the Galaxy Holiday Special del 2022, ma con un tono decisamente più cupo e violento, in perfetto stile Punisher. A rendere il progetto ancora più interessante è il coinvolgimento diretto di Bernthal anche in fase di scrittura, accanto al regista Reinaldo Marcus Green (Bob Marley: One Love, King Richard).
Brad Winderbaum, capo della Marvel Television, ha descritto lo speciale come “un colpo di fucile di una storia, con tutta la profondità emotiva che ci si aspetta da Frank Castle.” Ha inoltre lodato Bernthal per la sua dedizione al personaggio: “Porta qualcosa di incredibile in tutti i suoi ruoli, ma con Frank Castle ha una connessione speciale. Il fatto che ora sia ufficialmente parte dell’MCU, con il suo contributo sia come attore che come sceneggiatore, è un’opportunità straordinaria.”
Bernthal ha debuttato nei panni di Frank Castle nella seconda stagione di Daredevil nel 2015, conquistando immediatamente il pubblico con la sua interpretazione intensa e brutale. Il successo gli ha garantito una serie spin-off, The Punisher, andata in onda su Netflix per due stagioni dal 2017 al 2019. Ora, il suo ritorno nel MCU segna una nuova era per il personaggio e apre la strada a ulteriori sviluppi.
Il debutto di Bernthal nel MCU avverrà ufficialmente con Daredevil: Born Again, in arrivo su Disney+ il 4 marzo. La serie vedrà il ritorno di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, affiancato da Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin).
L’integrazione dei personaggi Marvel delle serie Netflix nel MCU non si fermerà a Daredevil e The Punisher. Secondo indiscrezioni, Disney+ sarebbe al lavoro per riportare in scena anche altri membri di The Defenders, tra cui Krysten Ritter nei panni di Jessica Jones, Mike Colter come Luke Cage e Finn Jones nel ruolo di Iron Fist.
Brad Winderbaum ha lasciato intendere che il ritorno di questi personaggi è qualcosa su cui Marvel sta lavorando attivamente: “Non posso dire molto, ma è un’idea estremamente affascinante dal punto di vista creativo, e stiamo esplorando tutte le opzioni.”
Con The Punisher pronto a fare il suo ingresso ufficiale nel MCU e il possibile ritorno degli altri Defenders, il futuro delle serie Marvel su Disney+ si prospetta più avvincente che mai. Resta solo da vedere quale sarà il prossimo grande annuncio della Casa delle Idee.