Nexo Digital e Dynit hanno pubblicato l’elenco dei cinema italiani dove verrà proiettato Jujutsu Kaisen 0, il film anime campione d’incassi basato sul manga prequel di Jujutsu Kaisen scritto e disegnato da Gege Akutami.
Come annunciato circa una settimana fa, infatti, la pellicola che ha sbancato i botteghini di tutto il mondo, vero fenomeno anime di questo 2022, arriverà completamente doppiato in italiano nelle nostre sale cinematografiche.
A questo indirizzo possiamo conoscere, regione per regione, le sale dove il film sarà disponibile del 9 al 15 giugno prossimo, per una settimana evento nell’ambito dell’ormai tradizionale iniziativa del “La Stagione degli Anime al Cinema”, progetto esclusivo di Nexo Digital in collaborazione con Dynit e con il sostegno di MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID come media partner.
Trama, trailer e dettagli di Jujutsu Kaisen 0
Protagonista del film è Yuta Okkotsu che, da bambino, ha perso la sua migliore amica, Rika, uccisa in un incidente d’auto davanti ai suoi occhi. I due si erano promessi amore eterno così, dopo l’incidente, Rika è diventata una maledizione, mentre Yuta ha iniziato a desiderare la morte, dopo essere caduto vittima della sua maledizione.
È in questo momento della storia che fa la sua comparsa lo stregone Satoru Gojo, che accoglie Yuta all’istituto di arti occulte. Qui, Yuta fa la conoscenza di Maki Zen’in, Toge Inumaki e Panda, compagni di classe che lo aiuteranno a trovare la giusta determinazione per ritrovare fiducia in se stesso e spezzare la maledizione di Rika.
Un giorno, però, il malvagio stregone nero Suguru Geto, espulso dall’istituto per aver massacrato dei civili senza poteri, fa la sua comparsa di fronte a Yuta e ai suoi nuovi amici. Deciso a creare un mondo popolato solo di stregoni, Geto scatena a Shinjuku e a Kyoto un migliaio di maledizioni per sterminare i senza poteri. Riuscirà Yuta a fermarlo? E riuscirà a spezzare per sempre la maledizione di Rika?
Realizzato da Studio MAPPA (L’Attacco dei Giganti 4), Jujutsu Kaisen 0 è diretto da Sung Hoo Park su una sceneggiatura di Hiroshi Seko.
Junichi Higashi è il direttore artistico, Tadashi Hiramatsu il character designer mentre Tappei Ito e Keisuke Yanagi sono, rispettivamente, direttore della fotografia e del montaggio. Arisa Okehazama, Hiroaki Tsutsumi e Yoshimasa Terui sono accreditati per le musiche del film che è prodotto da Hiroyasu Matsuoka e Keiji Ota in collaborazione con Mainichi Broadcasting System, Shueisha, Sumzap e Toho Animation.