Bandai Namco Entertainment Europe, Outright Games e lo studio Finsolve hanno da poco annunciato l’arrivo di Jumanji: The Video Game, il titolo con licenza ufficiale ambientato nel mondo del film Jumanji che tornerà al cinema a dicembre con l’atteso sequel di Benvenuti nella giungla.
Annunciato Jumanji: The Video Game, il titolo con licenza ufficiale per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, ambientato nel mondo del franchise Jumanji
Il gioco, che fa uso dell’Unreal Engine 4 e che debutterà il 15 novembre 2019 su PC (solo versione digitale), Xbox One, PS4 e Nintendo Switch, permetterà di vestire i panni dei più grandi eroi del franchise mentre vanno alla ricerca dei preziosi gioielli di Jumanji, tentano di salvare il mondo e cercano la via che li riporti a casa.
Cosa potrà mai fermarli? Solo una serie di creature esotiche, luoghi pericolosi e un esercito di malvagi predoni.
Unite le vostre forze ad un massimo di tre amici e tuffatevi in questa esilarante avventura nelle modalità online o a schermo condiviso, mentre affrontate le nuove ambientazioni di Jumanji nei panni di un eroe fra il Dott. Smolder Bravestone, Ruby Roundhouse, Franklin “Mouse” Finbar o il Professor Shelly Oberon, utilizzando e comnbinando le loro peculiari abilità per sopravvivere.
Richard Tawn, fondatore e direttore di Funsolve ha dichiarato:
Questo è un sogno che diventa realtà per il nostro studio.
L’adattamento del mondo esotico, pericoloso e esilarante di Jumanji in un videogioco ci ha spinto a creare qualcosa di veramente speciale.
Abbiamo alcune funzionalità incredibilmente interessanti e le sveleremo presto, ma per ora diciamo solo che il gioco è atteso per novembre e vi mette nei panni degli iconici eroi di Jumanji.
Terry Malham, CEO di Outright Games ha sottolineato la forte volontà di lavorare al titolo:
Jumanji è una proprietà sulla quale volevamo lavorare da molto tempo.
La nostra specialità come publisher di videogame è quella realizzare prodotti d’intrattenimento interattivi di alta qualità adatti a tutta la famiglia e al momento uno dei brand più apprezzati in questo campo è proprio Jumanji.
Jump back in the game… in JUMANJI: The Video Game. Coming soon to @Xbox, @PlayStation, @Nintendo & PC. 🎲🎮
Will you play the game, or will the game play you? Find out now 👉 https://t.co/dOjZdInXbR#Jumanji #VideoGame #WelcomeToTheJungle pic.twitter.com/5t2YDZmLtT
— Outright Games (@Outright_Games) 4 giugno 2019
Jumanji: The Video Game è basato sulla saga di film di grande successo iniziata nel 1995 con Jumanji interpretato da Robin Williams e arrivata fino al recente successo del 2017 di Jumanji: Benvenuti nella giungla e che continuerà con il sequel atteso per il prossimo dicembre.