Mer 2 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Jundo: tutti gli annunci del Napoli Comicon 2023

Con la conclusione dell’edizione 2023 del Napoli Comicon, ecco anche tutti gli annunci di Jundo.

La casa editrice ha infatti partecipato alla fiera partenopea, portando con sé diversi pezzi da collezione e nuove uscite (come ad esempio il numero 1 di Spider Web, che potete approfondire con la nostra recensione), ma non è tutto. Durante l’evento, la neo formata piattaforma di lettura online ha condiviso diverse novità che saranno in uscita nei prossimi mesi.

Jundo da quindi il benvenuto ad Arancia Studio, iniziando una collaborazione con questo studio creativo annunciando due titoli: Undertow (Steve Orlando, Artyom Trakhanov) e Loaded Bible (Tim Seeley, Steve Orlando, Giuseppe Cafaro). Non poteva mancare poi il colosso cinese KuaiKan Comics con due novità: Fair Wind Scroll e Thousand-Eye Carp. In aggiunta a tutto ciò, al Napoli Comicon 2023 la casa editrice Jundo ha fatto anche un annuncio speciale: il nuovo cartaceo di Checkmate! Capture my heart di Liang Azha (autore di All of You).

Ecco tutti gli annunci di Jundo al Napoli Comicon 2023

Quest’edizione del Napoli Comicon è stata quindi ricca di sorprese, che hanno permesso ai fan di trovare diverse novità da leggere. Tra queste troviamo sicuramente gli interessantissimi titoli che verranno pubblicati da Jundo.

Ecco quindi un piccolo dettaglio su cosa aspettarsi.

Undertow

Opera in uscita a settembre di Image Comics, scritta da Steve Orlando e disegnata da Artyom Trakhanov.
Il sogno Atlantideo è finito. La un tempo prospera società di Atlantide si è sviluppata in una plutarchia corrotta. L’unica via di fuga, per coloro che vogliono liberarsi da queste catene, è nella frontiera sconosciuta della superficie dell’oceano. Il ribelle Redum Anshargal guiderà la sua ciurma di dissidenti verso un futuro incerto.

Loaded Bible – Blood of My Blood

Fumetto scritto da Steve Orlando e disegnaro Giuseppe Cafaro, in uscita il prossimo settembre.
In Blood of My Blood, decenni dopo gli eventi della serie cult originale, il clone di Gesù, cacciatore di vampiri, deve affrontare una terribile minaccia. La chiesa ha stretto un accordo con le nazioni dei vampiri per unirsi sotto il loro salvatore risorto: Dracula!

Agam

Un nuovo webtoon di Erwin e Perini, la cui versione Digital sarà disponibile in autunno e il volume sarà presentato a Lucca 2023.
Il Regno di Agam è diviso in 4 nazioni. Gli equilibri sociali vengono sorretti da un rituale, un evento che possa dare lustro ai singoli e ai Paesi d’appartenenza: un torneo. Shino il bardo, insieme alla sua fida compagna, entrerà a far parte della competizione. La penna sarà davvero più potente della spada?

Squisito!

Il secondo volume dell’opera di Giammarco Bonelli sarà in uscita alla prossima edizione del Lucca Comics and Games.

Leo e Pia escono dalle prigioni di Aprivia e si dirigono a Findivia su ordine della regina, per riportare la pace tra i tre regni retti dai fratelli, in lite da anni. Solo una cucina sopraffina potrà sanare la ferita che ha scorporato l’antico regno del centro Italia. Il percorso guidato dai mentori Artemio e Nausicaa li condurrà però dritti nelle fauci di chi vuole il ricettario per scopi malvagi.

Shaman

Il secondo volume del titolo creato da Shinichi e Arisu uscirà anch’esso durante il propssimo Lucca Comics and Games.

Aki, Sonus e Sera rovistano tra le macerie di ciò che è rimasto della casa di Ray, l’unico che poteva dare risposte ai giovani Shaman su ciò che sta accadendo a Nocturnia. Quello che i tre ragazzi trovano tra i ruderi, però, non potevano prevederlo: una foto del vecchio studioso insieme a un gruppo di persone, tra cui riconoscono Nao, il fratello scomparso di Aki. I tre partiranno alla volta di risposte, sperando di non attirare le attenzione indesiderate dei predoni.

Fair Wind Scroll

Un webtoon dai toni fantasy in uscita il 17 giugno.
Colpevole di aver rubato la pergamena dei Venti, He Xianxi vede la propria anima fatta a pezzi e viene esiliato dal mondo celeste. Mille anni dopo, il discepolo San Tu, dopo aver ottenuto grandi progressi nel suo studio, scende nel mondo dei mortali in cerca del suo maestro. Qui si imbatte in un uomo uguale nell’aspetto a He Xianxi, come fosse una sua reincarnazione, ma completamente ignaro della situazione. Davanti all’inesorabile avanzata del male e a oscure trame, San Tu riuscirà a riabilitare il nome di He Xianxi dalle ingiustizie per continuare verso i loro destini insieme?

Thousand-Eye Carp

Webtoon fantasy creato da Slice of Life e in uscita il 22 luglio.
La carpa dai mille occhi, un mostro che vive da sempre, desidera lasciare questo mondo. Comunque, nei suoi tentativi, continua a essere salvata ancora e ancora dagli umani. Grazie a questi atti di gentilezza, la Carpa ha gradualmente scartato la sua idea, integrandosi gradualmente tra gli umani.

Checkmate! Capture my heart

L’attesissima opera di Liang Azha arriverà il prossimo autunno.
A Zheng Xiaotao piace il suo compagno di università Lin Bo, e a Lin Bo piace Zheng Xiaotao, ma nessuno dei due è abbastanza disinvolto da dire all’altro quello che prova. Per fortuna, la sorella minore del primo è una famosa scrittrice di novel BL e conosce tutti i trucchi del mestiere, mentre il secondo ha una sorella maggiore lettrice di novel BL fin troppo entusiasta.

Tutti i volumi della casa editrice Jundo, come sempre, oltre a essere disponibili in cartaceo, possono essere letti e collezionati sulla piattaforma online.

Fonte: comunicato stampa