In un curioso tweet cinguettato da Seamus Blackley, che per chi non lo sapesse è stato l’ideatore della prima Xbox, è stato rivelato che il primo film del franchise di Jurassic World, in realtà, inizialmente avrebbe dovuto essere un videogioco.
L’idea di Jurassic World era, in realtà, per un videogioco e non un film
Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, Blackley ha rivelato di essere almeno in parte responsabile della creazione di Jurassic World, ideato inizialmente come un videogioco grazie alla collaborazione dello stesso Steven Spielberg.
In 2012 or, I left my job at CAA to work with Steven S on a game, a new Jurassic Park story, to make good the skid mark we left with Trespasser. I wrote a story and design, and made a trailer. The management at Universal changed, and the project became a film. Want to know more?
— Seamus Blackley (@SeamusBlackley) July 23, 2022
Intorno al 2012, Blackley aveva lasciato il suo lavoro alla CAA per andare a lavorare sul gioco con Spielberg, creando una storia e un trailer per dare un’idea del lavoro che si sarebbe voluto svolgere sul titolo tratto dalla saga di Jurassic Park.
La trama del gioco non assomigliava affatto alla storia raccontata nel primo Jurassic World, con il nuovo parco a tema che, ancora una volta, si sarebbe presto trasformato in un mattatoio per gli ignari turisti. Il tema era invece incentrato sul concetto di coesistenza tra dinosauri e umani.
A quanto pare, Spielberg “amava” l’idea, come riferito a Blackley dall’attuale capo della Lucasfilm Kathleen Kennedy. Dopo che il team iniziò a realizzare il gioco e ad assumere sviluppatori, ci sono stati però dei cambiamenti nella leadership della Universal, che hanno portato il videogioco ad evolversi in un nuovo film per il franchise.
Tutto questo è testimoniato dal trailer del videogioco di Jurassic World condiviso da Blackley che potete trovare qui sotto, condiviso in realtà già parecchio tempo fa (ma passato inosservato poiché nessuno aveva ancora sentito parlare di Jurassic World):