Mar 2 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Kaiju No. 8: annunciata la seconda stagione dell’anime

Con la messa in onda dell’ultimo episodio di Kaiju No. 8, puntata davvero stratosferica che ha reso onore una stagione d’esordio tutta in crescendo, è arrivata la conferma che la seconda stagione dell’anime è già in produzione.

L’annuncio del sequel della serie tratta dal manga scritto e disegnato da Naoya Matsumoto è arrivato con un trailer che ha rivelato anche l’arrivo nel cast di Kōki Uchiyama nel ruolo di Gen Harumi.

Al momento non sono stati rivelato ulteriori dettagli sulla nuova stagione, a parte il fatto che sarà come sempre disponibile su Crunchyroll che la trasmetterà in simulcast con il Giappone.

L’annuncio della seconda di Kaiju No. 8

La prima stagione dell’anime ha debuttato sugli schermi giapponesi il 13 aprile 2024, arrivando contemporaneamente anche su Crunchyroll e X (Twitter), facendo di Kaiju No. 8 il primo grande anime i cui episodi saranno trasmessi sul social media che fu dell’uccellino blu.

La serie è stata realizzata da Production I.G (Ghost in the Shell, Psycho-Pass, Haikyū!!), mentre Studio Khara (Rebuild of Evangelion) si è occupato del character design e del design dei kaiju.

Trama del manga Kaiju No. 8

Questa la trama di Kaiju No. 8: “In un mondo invaso e minacciato da mostruose creature conosciute come Kaiju, Kafka Hibino aspirava ad arruolarsi nelle Forze di Difesa giapponese che contrastano i kaiju, sogno che condivideva con la sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Nel corso del tempo, le circostanze della vita hanno portato i due a prendere strade diverse, destino che ha costretto Kafaka (il cui nome omaggia il grande romanziere Franz Kafka) ad abbandonare l’ambizione di una vita. Il giovane si è cosi ritrovato a lavorare presso la Monster Sweeper, Inc., un’impresa di pulizie professionale specializzata nella pulizia dei luoghi dove avvengono le battaglie contro i Kaiju. Nel frattempo, Mina Ashiro è diventata Capitano della Terza Divisione delle Forze di Difesa. Per come stanno le cose al momento, Kafka non è degno di combattere la fianco di Mina ma, la determinazione del collega Reno Ichikawa, intenzionato a tutti i costi a unirsi alle Forze di Difesa, risvegliano in Kafka vecchie ambizioni portandolo nuovamente a desiderare ardentemente di proteggere l’umanità insieme a Mina. Tutto cambia quando un piccolo mostriciattolo si insinua nel suo corpo, trasformando Kafak in un uomo-kaiju. Più forte e potente dei mostri che minacciano il Giappone, avvantaggiato dal fatto che non perde la sua coscienza umana, il protagonista si ritrova però nella lista nera delle Forze di Difesa con il nome in codice di Kaiju No. 8. Così, una vita apparentemente segnata dal fallimento cambia completamente e Kafka è costretto ad adattarsi a circostanze inaspettate e straordinarie. Le nuove difficoltà e le minacce impreviste diventeranno l’occasione per il giovane dimostrare il proprio valore, realizzare i propri sogni e combattere da mostro i veri mostri”.

Naoya Matsumoto ha iniziato la pubblicazione del manga il 3 luglio 2020 su Shōnen Jump+. La serie, attualmente in serializzazione, conta 11 volumi tankobon.

In Italia Kaiju No. 8 è edito da Star Comics che ha lanciato l’opera di Matsumoto il 23 marzo 2022 con un’insolita e virale campagna promozionale.

Ultimi Articoli