Sab 29 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Kakegurui: nuovo arco narrativo per il manga

Kakegurui – Compulsive Gambler, lo shōnen manga scritto da Homura Kawamoto e disegnato da Tōru Naomura, si prepara a tornare con un nuovo arco narrativo.

Gangan Joker di Square Enix ha annunciato venerdì che il nuovo capitolo del manga, che conterrà una pagina di apertura a colori, sarà pubblicato sul numero di agosto della rivista che uscirà il prossimo 22 luglio, data in cui arriverà anche il 18° tankobon.

Il manga, che proprio quest’anno festeggia il decimo anniversario dalla prima pubblicazione, si era interrotto a dicembre per “prepararsi e ricaricarsi”, probabilmente proprio in vista delle celebrazioni che sicuramente prevederanno diverse iniziative.

Kakegurui, di cui potete leggere la recensione del primo volume Gambling School, è stato lanciato il 22 marzo 2014 sulla rivista Gangan Joker di Square Enix. In Italia l’opera di Kawamoto e Naomura è edita da J-POP Manga a partire dal 19 settembre 2018, con la casa editrice che ha finora pubblicato 14 tankobon.

La trama di Kakegurui – Compulsive Gambler

Questa la descrizione della trama di Kakegurui: “L’istituto privato Hyakkaou è un istituzione per studenti privilegiati e facoltosi in possesso di un curriculum molto particolare. Quando si è figli e figlie delle persone più abbienti del Giappone, non sono le doti atletiche, l’intelligenza o l’ottimo profitto negli studi che permettono di andare avanti, ma la capacità di conoscere il prossimo e quella di sfruttare l’arte del compromesso. Quindi, quale modo migliore per affinare queste abilità se non abbracciando un rigoroso programma scolastico con al centro il gioco d’azzardo? Alla Hyakkaou i vincitori vivono come re, mentre i perdenti sono vittime delle assurdità imposte dalla scuola. Ma quando Yumeko Janami, una nuova studentessa senza timori revenrenziali, arriva nell’istituto insegnerà a questi piccoli mocciosi cosa significa davvero puntare forte”!

Il manga ha ispirato una serie anime di due stagioni andate in onda rispettivamente nel 2017 e nel 2019 e disponibili su Netflix doppiate in Italiano.

Dall’opera è stata tratta anche una serie TV e un lungometraggio live action, sempre disponibili su Netflix.

fonte

Ultimi Articoli