Netflix ha pubblicato il primo teaser trailer italiano per una serie dark comedy mitologica dall’aspetto divertente, intitolata Kaos, che vedrà protagonista Jeff Goldblum nei panni di Zeus, il re degli dei.
“Onnipotente, crudele, occasionalmente benevolo… non ha idea che il complotto per distruggerlo sia iniziato”.
La serie è descritta come una “rivisitazione in chiave moderna della mitologia greca” e ruota attorno a sei esseri umani che scoprono il loro legame l’uno con l’altro e con un’antica profezia, mentre affrontano gli dei corrotti e arroganti della mitologia greca.
Jeff Goldblum è un Zeus in crisi di mezza età, nel primo teaser trailer della serie Netflix intitolata Kaos
Nella serie, “Zeus ha goduto a lungo del suo status di Re degli Dei. Finché non si sveglia e scopre una ruga sulla fronte. La nevrosi lo porta a intraprendere un percorso pericoloso e paranoico. Zeus si convince che la sua caduta è imminente e inizia a vederne i segni ovunque. Ade, il Dio degli Inferi, un tempo fratello affidabile di Zeus, sta segretamente perdendo la presa sul suo dominio oscuro. C’è un arretrato di morti in attesa di essere processati e stanno diventando irrequieti. Hera (Janet McTeer), regina degli dei, esercita il suo dominio sulla Terra – e su Zeus – in un modo tutto suo”.
Ma “il suo potere e la sua libertà sono minacciati dalla crescente paranoia di Zeus e lei è costretta ad agire, mentre il figlio ribelle di Zeus, Dioniso (Nabhaan Rizwan), è fuori controllo e in rotta di collisione cosmica con suo padre. Sulla Terra la gente ha voglia di cambiare, ma Poseidone (Cliff Curtis), Dio del mare, delle tempeste e dei terremoti (e dei cavalli) è più interessato alle dimensioni del suo super-yacht e a dove si terrà la prossima festa. Il benessere dei comuni mortali gli interessa poco…”.
La serie è stata scritta da Charlie Covell, sceneggiatore di The End of the F*cking World e produttore di Chernobyl. Il resto del cast comprende David Thewlis nel ruolo di Ade, Killian Scott in quello di Orfeo, Debi Mazar in quello di Medusa e Nabhaan Rizwan in quello di Dioniso. Più altri quattro mortali – Riddy (Aurora Perrineau), Orfeo (Killian Scott), Caneus (Misia Butler) e Ari (Leila Farzad).
Kaos uscirà su Netflix in estate, ma non è ancora stata fissata una data precisa.
Potete dare uno sguardo al teaser trailer sottotitolato in italiano di Kaos direttamente qui sotto: