Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Katsuhiro Otomo, il creatore di Akira, torna a parlare di un nuovo manga

Katsuhiro Otomo, il creatore di Akira, è stato a lungo lodato per la sua attenzione ai dettagli, quindi, naturalmente, non è una persona che sforna progetti con grande rapidità. Ecco perché ogni aggiornamenti sui lavori di Otomo, anche il più piccolo, è sempre molto discusso dai suoi fan.

Come sappiamo, Otomo sta lavorando da anni a un nuovo manga e, ora, l’artista ha in qualche modo suggerito che qualcosa sta per arrivare.

Su X (davvero, non ci abitueremo mai a non chiamarlo Twitter), Otomo ha infatti postato una foto di una lavagna con tonnellate di appunti. Al centro, i fan hanno potuto scorgere il personaggio di Kiyoko, di cui Otomo ha già parlato in passato. Il personaggio profetico si vede con una scritta accanto che recita: “Ho sognato che Otomo-sensei disegnava un nuovo manga”.

“Il sogno profetico di Kiyoko diventerà realtà”, ha commentato l’artista su X (Twitter). Tuttavia, non ha rilasciato alcuna informazione su quando verrà lanciato questo nuovo manga.

Nel 2012, Otomo aveva informato i fan che stava preparando il suo primo progetto di lunga durata dopo il debutto di Akira. Non molto tempo dopo, ha dichiarato che questo progetto misterioso sarebbe stato ambientato in un’epoca passata e che sperava di averlo pronto per l’autunno 2012. Come è facile intuire, il progetto è stato ritardato a lungo e i fan non hanno avuto notizie sul nuovo manga di Otomo fino al 2018.

Ora, l’artista è tornato a parlarne sui suoi social, e la nostra speranza è che non passino altri 10 anni prima di un nuovo aggiornamento.