In occasione dell’arrivo a Tokyo e a Fukuoka dello spettacolo teatrale, in rete è approdato il trailer del musical giapponese Fist of the North Star, basato sul celebre manga e anime anni ’80 di Ken il guerriero.
Dopo qualche problema incontrato dal suo debutto (in piena pandemia) lo scorso mese di dicembre, e nonostante probabilmente i fan non pensino a musica e balletti quando ricordano i fiumi di sangue di Hokuto No Ken, il musical ha avuto un grande successo. Per questo motivo sarà riproposto, in una versione “migliorata” al Bunkamura Orchard Hall di Tokyo dal 25 al 30 settembre e con una serie di spettacoli al Canal City Theater di Fukuoka dal 7 al 10 ottobre.
Nel caso fosse troppo tardi per organizzarvi e prendere un volto per l’altra parte del mondo, ecco il trailer di Fist of the North Star che vi mostrerà cosa vi perderete.
Il musical ha deciso di raccogliere la sfida di trasformare questa la serie di arti marziali post-apocalittiche in un arazzo emotivo di musica, danza e recitazione; che sarà tuttavia trasmessa anche in streaming in Giappone per poter raggiungere il vasto fandom della saga di Buronson e di Tetsuo Hara.
Fist of North Star è diretto da Sachiko Ishimaru, che ha scritto il musical dal vivo per Galaxy Express 999, ed è stato scritto da Ako Takahashi, che ha lavorato alle versioni localizzate dei classici del teatro How to Succeed in Business Without Really Trying e Hairspray. Le musiche sono state scritte da Frank Wildhorn che, tra i vari crediti a Broadway, ha anche scritto la hit di Whitney Houston “Where Do Broken Hearts Go”.
Insomma, le premesse per un musical di Ken il guerriero epico e divertente, anche senza ettolitri di sangue, sembrano esserci tutte.