Il regista Matthew Vaughn è alle prese con il suo prossimo film di spionaggio, Argylle, in uscita il 2 febbraio 2024. Tuttavia, ha ancora un debole per la sua amata e grintosa saga di supereroi, Kick-Ass, per la quale sembra stia pianificando un reboot grazie al terzo, a lungo atteso, capitolo.
Per anni, le voci e le speculazioni su un terzo film di Kick-Ass si sono susseguite da quando Kick-Ass 2 è arrivato sugli schermi nel 2013. Ora, a distanza di dieci anni, Vaughn ha una notizia entusiasmante per i fan che attendono con ansia il tanto atteso trequel. Al New York Comic-Con 2023, Vaughn ha rivelato a SYFY WIRE: “Un grande aggiornamento: stiamo per iniziare le riprese di ‘Kick-Ass The Reboot'”.
Descrivendo il prossimo capitolo come “niente che sia mai stato fatto prima su pellicola”, Vaughn è determinato a portare il franchise in una direzione nuova e audace.
Pur mantenendo il riserbo sui dettagli, Vaughn ha accennato a un altro progetto segreto, che ha poi svelato come un musical durante il suo panel. Una volta che Argylle e il misterioso progetto musicale saranno pronti, ci si concentrerà sulla nuova avventura di Kick-Ass.
Vaughn ha espresso la sua eccitazione, dicendo: “Il che è molto, molto eccitante. Perché con Kick-Ass ho sentito che mi piacerebbe fare un Kick-Ass 3 con quei personaggi, ma penso che dobbiamo solo usare un sorbetto, diciamo, per pulire il palato di tutti, ricordando a tutti che Kick-Ass è pazzo e diverso. Di questo film se ne parlerà, e tutti diranno: “Che cosa sono andati a fare?””.
Per quanto riguarda ciò che i fan possono aspettarsi dal nuovo Kick-Ass, Vaughn assicura: “È lo spirito del primo Kick-Ass fatto in chiave moderna”.
Il primo Kick-Ass ci ha fatto conoscere il serioso ma sboccato studente delle superiori Dave Lizewski, un eterno outsider e appassionato di fumetti, interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Nonostante non abbia superpoteri o capacità reali, intraprende un viaggio per diventare un supereroe. Lungo il percorso incontra un cast di personaggi vivaci, più a loro agio di lui con lo stile di vita dei supereroi e dei supercattivi, eppure rimane lo sfavorito che il pubblico non può fare a meno di sostenere.
Molti di questi personaggi sono tornati in Kick-Ass 2 del 2013. Il sequel seguiva ancora una volta Dave che si univa a un gruppo di supereroi noto come “Justice Forever”, mentre l’amato personaggio di Chloë Grace Moretz, Hit-Girl, cercava di vivere una vita normale.
Attualmente, Taylor-Johnson è impegnata in un altro adattamento di un fumetto, Kraven il Cacciatore, mentre la Moretz è reduce dal ruolo di protagonista in Nimona di Netflix. Nel frattempo, Nicolas Cage, che ha recitato anche nei film di Kick-Ass nel ruolo di Big Daddy, ha una serie di film in uscita, tra cui Dream Scenario, Longlegs e Arcadian.