Sono passati soltanto due mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane del suo ultimo lavoro, Povere Creature, ma il regista greco Yorgos Lanthimos ha realizzato una nuova pellicola con protagonista, ancora una volta, il premio Oscar Emma Stone. Il film si chiama Kinds of Kindness, e poche ore fa è stato rilasciato il primo trailer.
Il nuovo film del regista candidato all’Oscar, come riportato da Variety, racconta le storie di un uomo senza scelta che cerca di prendere il controllo della propria vita; un poliziotto allarmato dal fatto che sua moglie, scomparsa in mare, sia tornata e sembri un’altra persona, nonché di una donna determinata a trovare una persona specifica con un’abilità speciale, destinata a diventare una leader spirituale prodigiosa.
Online il primo trailer di Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos
Kinds of Kindness segnerà la terza collaborazione del regista greco con Emma Stone, ma ritroveremo anche altre due povere creature del precedente film: Willem Defoe e Margaret Qualley. Il resto del cast è completato da Jesse Plemmons, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer.
Lo script è stato scritto dallo stesso Lanthimos, in collaborazione con Efthymis Filippou, già coautore di quasi tutti i film di Lanthimos. Della colonna sonora si occuperà invece Jerskin Fendrix, con la fotografia curata da Robbie Ryan e il montaggio ad opera di Yorgos Mavropsaridis (tutti artisti coinvolti in Povere Creature).
Tra cast artistico e tecnico il pensiero di Lanthimos dev’essere stato: squadra che vince non si cambia. Dato il successo di Povere Creature, vincitore di quattro Premi Oscar su undici nomination, e con ottimi risultati al box office, come dargli torto.
In attesa dell’uscita nei cinema del film, ecco il trailer di Kinds of Kindness: