Arriva da Variety la notizia che Disney+ sta sviluppando una serie live-action di King Kong, che esplorerà l’origine della leggendaria creatura. A quanto pare, la serie sarà “un dramma serializzato che esplorerà le origini di Kong e i misteri della sua casa, Skull Island”.
Il progetto sarà basato sull’originale King Kong, scritto da Merian C. Cooper, nonché sui nuovi romanzi dell’artista Joe DeVito. La serie verrà prodotta in collaborazione con la Cooper’s estate.
Lo spettacolo sarà scritto e prodotto da Stephany Folsom, che di recente ha sviluppato la serie Amazon Paper Girls, ma tra gli altri produttori della serie di King Kong figurano anche James Wan, Michael Clear e Rob Hackett.
King Kong ha fatto il suo grande debutto nel film cult del 1933 e Legendary Pictures ha recentemente riportato la creatura gigante in un film con Kong: Skull Island e Godzilla vs. Kong. Oh, e poi c’è anche il remake di Peter Jackson del 2005 con Adrien Brody, Jack Black e Naomi Watts; quindi sì, non siamo del tutto a digiuno di Kong.
In mezzo a tutto questo, Netflix sta attualmente sviluppando una serie anime di Skull Island mentre Apple sta lavorando a un’altra serie di mostri giganti chiamata Godzilla and the Titans, con Kurt Russell e suo figlio Wyatt Russell. La serie King Kong di Disney+ non sarà però in alcun modo collegata a questi due show.