Domenica scorsa è stato comunicato sull’account ufficiale di Kuroko’s Basketball Last Game – The Game che in Giappone il film avrà una versione 4DX e MX4D.
Questa versione del film di Kuroko’s Basket sarà disponibile nel Paese del Sol Levante a partire dal 20 Gennaio in 79 cinema.
Per l’occasione sono stati pubblicati, sul canale YouTube ufficiale del franchiste, due video promozionali della durata, rispettivamente, di 30 e 120 secondi.
Nei cinema verrà mostrata anche la versione completa del video musicale, realizzato per il 10º anniversario della serie, che sarà accompagnato dal brano “Zero Step” del gruppo Granrodeo.
Non si tratterà dell’unico evento che festeggerà i primi dieci anni dalla pubblicazione del manga firmato da Tadatoshi Fujimaki, visto che fino a marzo 2023 sarà attivo un negozio di merchandise ufficiale presso i Grandi Magazzini di Ikebukuro Parco.
Il manga originale da cui è tratto l’anime è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 2008 al 2014. L’opera conta 30 tankobon pubblicati, editi in Italia da Star Comics con cadenza bimestrale per la collana Dragon. Esiste anche un sequel, intitolato Kuroko’s Basket: Extra Game, pubblicato in due volume sulla rivista Jump NEXT!
Nel 2012 arriva la serie anime prodotta dallo Studio Production I.G sotto la direzione di Shunsuke Tada e composta da 25 episodi che sono disponibili sottotitolati su Netflix.
Di cosa parla Kuroko’s Basketball Last Game?
I Jabberwock sono una squadra di street basket americana che, dopo esser giunta in Giappone e inflitto una sonora sconfitta al team del posto, inizia a prendere in giro il livello sportivo del basket nipponico. I commenti sprezzanti dei giocatori della Jabberwock non vanno giù al padre del protagonista Riko, il quale decide di riunire una squadra di fenomeni giapponesi per vendicarsi degli americani.
Della squadra, chiamata Vorpal Swords, fanno parte i membri della cosiddetta generazione dei miracoli: Kuroko e Kagami.