Peter Dinklage (Il Trono di Spade, Cyrano) si è unito ufficialmente al cast del film prequel di Hunger Games, The Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente. Come riportato da Variety, l’attore assumerà il ruolo di Casca Highbottom e reciterà al fianco di Tom Blyth che, come sappiamo, reciterà invece nel ruolo del giovane Coriolanus Snow. A loro si uniranno Rachel Zegler nel ruolo di Lucy Grey Baird e Hunter Schafer nel ruolo di Tigris Snow.
Questa è un’ottima notizia per tutti i fan di Hunger Games, poiché Dinklage è un ottimo attore e sempre una gradita presenza sullo schermo.
Nathan Kahane, presidente del Motion Picture Group della Lionsgate, ha dichiarato: “Con la produzione in corso, non potremmo essere più entusiasti del modo in cui questo cast si è unito ed entusiasti di accogliere Peter Dinklage a Panem. Peter non è solo uno degli attori preferiti dai fan ma porta anche una presenza imponente in ogni parte che interpreta. È uno dei migliori attori viventi. Porterà un’autorità formidabile e carismatica nell’importante ruolo del preside dell’Accademia”.
Il film è basato sul libro di Suzanne Collins del 2020 (che potete trovare QUI in italiano) con la storia che si svolge decenni prima delle avventure di Katniss Everdeen ed è incentrata su un giovane Coriolanus Snow di 18 anni, un ragazzo ambizioso che alla fine diventa il capo tirannico del paese distopico di Panem. Tom Blyth (Billy the Kid e The Gilded Age) interpreterà Snow.
Nella storia, il giovane Snow vede una possibilità per un cambio di fortuna quando viene scelto per fare da mentore a Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del Distretto 12 durante il decimo Hunger Games. “La modesta Lucy Grey attira l’attenzione di tutti cantando durante la cerimonia della mietitura. Con il suo talento e il suo fascino, Snow crede che potrebbe essere in grado di trasformare le probabilità a loro favore per vincere i giochi.”
Il film sarà diretto da Francis Lawrence, regista degli ultimi tre capitoli della saga di Hunger Games e prodotto dalla Lionsgate, detentrice dei diritti delle opere di Suzanne Collins dalle quali è tratta la saga.
L’uscita di Hunger Games: ballata dell’Usignolo e del Serpente è prevista per il mese di novembre del 2023.