La casa – Il risveglio del male (Evil Dead Rise), l’horror che tutti aspettavamo e che finalmente ha riportato in auge la saga Evil Dead, è disponibile online con i suoi primi 10 minuti.
Con un incasso globale di oltre 115 milioni di dollari, a fronte di un budget di 15 milioni, il film diretto da Lee Cronin è la pellicola di maggior successo del franchise cinematografico creato da Sam Raimi.
Si tratta di una scommessa vinta da parte di Warner Bros. che, inizialmente, aveva pianificato di far debuttare Evil Dead Rise in streaming su max, salvo poi decidere di distribuire la pellicola nelle sale a seguito della situazione dirigenziale complicata attraversata dalla major dopo la fusione con Discovery.
Ma non indugiamo oltre e, seppur senza doppiaggio in italiano, sprofondiamo nell’incubo di questo horror destinato a far parlare di sé ancora per molto.
Trama e dettagli de La casa – Il risveglio del male
Così viene descritta la trama de La casa – Il risveglio del male, film che Bruce Campbell ha definito il più spaventoso della saga: “Ellie e Beth sono due sorelle da tempo divise che si riavvicinano quando quest’ultima si stanca del suo peregrinare in giro per il mondo. Ellie è una madre amorevole che sta crescendo tre figli da sola in un angusto appartamento di Los Angeles. La riunione delle sorelle viene però funestata dal ritrovamento, da parte di Ellie, di un misterioso libro scovato negli anfratti dell’edificio dove abitano. La scoperta dà origine a una vera ascesa del male con una schiera di demoni che si impossessano del corpo di Ellie mentre la donna inizia una primordiale battaglia per sopravvivere e contrastare l’infernale versione da incubo dell’idea stessa di maternità”.
Diretto da Lee Cronin (The Hole in the Ground) e prodotto da Sam Raimi, Robert Tapert e Bruce Campbell (che non apparirà nella pellicola come Ash Williams), il film conta su un cast formato da Gabrielle Echols (Reminiscence), Morgan Davies (The End), Nell Fisher (Splendid Isolation), Alyssa Sutherland e Lily Sullivan.