Grande Giove!
Dopo che, circa un anno fa, la DeLorean Motor Company aveva manifestato l’interesse a produrre una nuova versione della DeLorean completamente elettrica, arriva l’annuncio ufficiale del ritorno della mitica auto di Ritorno al Futuro.
Con la pubblicazione di un accattivante teaser su Twitter, la società che ha acquisito il marchio della casa automobilistica statunitense fondata da John DeLorean si prepara quindi a portarci davvero nel futuro grazie alla nuova DMC-12 EVolved, una sportiva superlusso.
DMC-12 EVolved: si va nel futuro con la nuova DeLorean elettrica
L’intenzione del costruttore è quella di poter esporre la nuova DeLorean elettrica uno dei saloni dell’auto che si terranno in questo 2022, per avviare una fase di acquisizione ordini e raccolta finanziamenti.
The Future was never promised. Reimagine today.
Sign up for the premiere of the DeLorean in 2022.
https://t.co/K9n8D1s5uK#DeloreanEVolved#Delorean#Auto#ElectricVehicle#Luxury#BigGame pic.twitter.com/99HsGLCswb— DeLorean Motor Company (@deloreanmotorco) February 13, 2022
Anche se dell’originale casa automobilistica di Detroit è rimasto solo il marchio, acquisito nel 1995 dall’inglese Stephen Wynne, la DMC-12 EVolved vedrà ancora l’italico stile disegnarne le linee come quelle iconiche della vettura guidata da Marty McFly (Michael J. Fox) ed Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd).
È stata infatti la Italdesign di Giorgetto Giugiaro ad occuparsi del design della nuova DeLorean, con l’azienda di Moncalieri che ha postato anch’essa il teaser della vettura per celebrare il 54esimo anno di attività.
54 years YOUNG and a fantastic kick-off birthday present to face the next half a century!
Happy birthday #Italdesign, keep rocking! #delorean pic.twitter.com/SAjjwPXQFz
— Italdesign (@italdesign) February 14, 2022
Come detto in precedenza si tratterà di una vettura per pochi eletti, mentre noi comuni mortali – oltre ad ammirarne le linee – dovremo consolarci con il set LEGO Creator Expert della DeLorean in arrivo ad aprile oppure sperare di trovare una vecchia DMC-12 abbandonata in un fienile (o nella miniera abbandonata di Delgado accanto al vecchio cimitero dei pistoleros mancati).