Quest’anno la storica competizione tra i due migliori simulatori di calcio in circolazione PES e FIFA, si prospetta essere molto agguerrita
La stagione calcistica è alle porte, il campionato inglese è già iniziato da una settimana mentre oggi ci sarà il via del campionato italiano. Da decenni Electronic Arts e Konami concorrono nella produzione del miglior simulatore di calcio esistente sul mercato e, come tutti gli anni, la software house nipponica ha scelto di giocare d’anticipo. La demo di Pes 2017 infatti uscirà il 24 agosto 2016.
Abbiamo già discusso, in un precedente articolo, delle novità riguardo l’organico di squadre disponibili nel gioco. In questa demo invece avremo a disposizione :
- Atletico Madrid
- Arsenal Fc
- Fc Barcellona
- Boca Juniors
- River Plate
- Corinthians Paulista
- CR Flamengo
…oltre alla possibilità di giocare queste partite nel famosissimo Camp Nou, o nel Neu Sonne Arena. La demo di PES 2017 sarà disponibile per Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One. All’appello manca il pc. Non si conosce ancora il motivo, se per un ritardo in fase di produzione oppure per una scelta a livello di marketing; come già successo per l’open beta di Titanfall 2.
Pes 2017 uscirà in tutto il mondo il 15 settembre 2016, nel frattempo vi lascio con il trailer mostrato durante il Gamescom austriaco di quest’anno. Fateci sapere cosa ne pensate della presenza di un numero cosi ristretto di stadi, e del fatto che non ci sarà neanche una squadra italiana a disposizione nella demo, con un commento qui sotto.
https://youtu.be/eIhbkrdsDKU