Greater Than Games ha lanciato una campagna di crowdfunding per la nuova espansione dell’apprezzatissimo gioco da tavolo Spirit Island.
La campagna per il finanziamento di Spirit Island: Nature Incarnate, questo il nome della nuova espansione del titolo che staziona all’undicesimo posto della prestigiosa classifica di BGG, è stata lanciata all’inizio di questo mese su BackerKit, ed offre ai giocatori 8 nuovi spiriti che cercheranno di impedire ai coloni di costruire ed espandere i loro villaggi sull’isola. Nature Incarnate offre anche una nuova meccanica: Incarna, che crea per la prima volta una presenza fisica per uno Spirito sull’isola.
Per chi non lo conoscesse, Spirit Island è un popolarissimo gioco da tavolo cooperativo in cui i giocatori si trasformano in spiriti della natura che lavorano, in collaborazione con gli indigeni, per allontanare i coloni dall’isola e mantenerla incontaminata e nelle mani dei nativi. Ogni spirito ha i propri poteri speciali che si sviluppano e diventano sempre più potenti, man mano che la loro Presenza cresce sul tabellone. I coloni si muovono secondo uno schema predeterminato, esplorando le aree, poi colonizzandole e infine costruendo città.
Distruggere le città richiede, ovviamente, più potere rispetto a quello richiesto per eliminare un singolo esploratore. I giocatori guadagnano, con il procedere del gioco, sempre più Paura, utile per spazzare via gli insediamenti più grandi, il che aiuta i giocatori a vincere la partita. Se una zona ha subito troppi danni per colpa dei coloni, i giocatori alla fine perdono la partita.
Ad oggi, Greater Than Games ha rilasciato tre espansioni per Spirit Island, ognuna delle quali ha aggiunto le proprie meccaniche uniche e diversi spiriti da provare.
Il pledge base per la nuova espansione Spirit Island: Nature Incarnate costa 55 dollari, ma sono disponibili anche pledge di livello superiore per coloro che cercano componenti premium o espansioni precedenti del gioco. Ad oggi, la campagna di crowdfunding ha raccolto oltre 820.000 dollari quando mancano ancora più di due settimane al suo termine.