Lun 6 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Passione di Cristo: Mel Gibson è alla ricerca delle location per il sequel

In attesa di poterlo veder tornare nella saga di Arma Letale, Mel Gibson si trova ora alle prese con la ricerca delle location per La Passione di Cristo 2, annunciato sequel che potrebbe presto iniziare la produzione.

Variety riporta che il regista e attore australiano ha già visitato Malta e si trova ora nel Bel paese per visitare diverse città del Sud Italia, tra cui Matera, Ginosa e Gravina, come riportato anche dai media locali e da Antonio Parente, direttore del Puglia Film Commission.

Uscito nel 2004, La Passione di Cristo è stato un grande successo di pubblico, grazie anche alla messa in scena molto esplicita delle torture subite dal protagonista. Costato 30 milioni di dollari, il film arrivò ad incassarne 612 in tutto il mondo.

La Passione di Cristo 2, Resurrection

Al momento non si hanno informazioni dettagliate sulla trama di questo sequel ma probabilmente il film non sarà ispirato dal sequel in versione Griffin, concentrandosi invece sul proseguire quanto raccontato dai vangeli, con la (spoiler?) resurrezione di Cristo.

Il sequel della Passione di Cristo, intitolato appunto Resurrection, è scritto dallo stesso Gibson e da Randall Wallace, autore dello script di Braveheart, e vedrà il ritorno di Jim Caviezel nel panni di Gesù.

“Ho chiesto a Mel Gibson se saremmo stati pronti a partire a gennaio” ha dichiarato Caviezel tempo fa “Lui ha risposto si, forse. Io ho detto che ne dici della fine d’autunno? Si forse, è stata la sua risposta. Quindi chi lo sa?, potrebbero essere due film, forse tre.”

Difficile capire cosa possa essere raccontato in un eventuale terzo capitolo. Dopo essere risorto e salito in cielo, non si narrano altre gesta di Gesù Cristo, quindi le possibilità si riducono ad un prequel o a un nuovo avvento.

Ultimi Articoli