Sab 23 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Principessa Mononoke torna al cinema per celebrare il compleanno di Hayao Miyazaki

L’epico fantasy d’animazione dello Studio Ghibli verrà nuovamente proiettato nelle sale americane

In occasione del 20° anniversario della sua uscita nel 1997, e per celebrare il compleanno del maestro Hayao Miyazaki,  il film d’animazione Principessa Mononoke torna al cinema.

GKIDS, Fathom Events e Hot Topic hanno collaborato ancora una volta per riproporre, nelle sale statunitensi, uno dei grandi classici del famoso Studio Ghibli.

L’evento, della durata di due giorni, consisterà in due proiezioni diverse, rispettivamente il 5 ed il 9 gennaio 2017. La prima con l’audio originale giapponese ed i sottotitoli in inglese, mentre la seconda interamente doppiata, grazie alla partecipazione di nomi del calibro di: Gillian Anderson, Billy Crudup, Claire Danes, Minnie Driver, Jada Pinkett Smith, e Billy Bob Thornton.

Gli spettatori del film d’animazione, assisteranno anche ad un inedito (per il mercato americano) video musicale, diretto dallo stesso Miyazaki, del duo rock giapponese Chage & Aska con la loro canzone On Your Mark.

Principessa Mononoke torna al cinema

Per coloro che non conoscessero Principessa Mononoke, ecco una breve sinossi della storia.

Il film è ambientato al termine del periodo Muromachi (una fase storica del Giappone tardo medievale) e s’impernia sulla lotta tra i guardiani sovrannaturali che proteggono la foresta e gli umani, i quali invece stanno distruggendo il bosco per alimentare una fabbrica in cui si producono moschetti. Principessa Mononoke racconta in forma di mito giapponese, l’inevitabilità dello scontro fra uomo e natura.

Cosa ne pensate del ritorno al cinema di questo film culto dell’animazione giapponese? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Ultimi Articoli