Fantasy Flight Games ha annunciato la quinta espansione “grande” per Marvel Champions, l’apprezzata collana di giochi di carte basati sull’universo fumettistico Marvel, distribuita nel nostro paese da Asmodee Italia. La nuova espansione comprenderà nuovi X-Men e si chiamerà Marvel Champions The Card Game – Mutant Genesis.
Marvel Champions: The Card Game è un Living Card Game cooperativo ambientato nell’Universo Marvel. Il gioco convolge al tavolo da 1 a 4 giocatori, dai 14 anni in su, in partite della durata di circa 45 minuti ciascuna.
Just Announced: the Mutant Genesis expansion for #MarvelChampions: The Card Game!
The X-Men are finally here! Face off against the X-Men’s classic foes, like Sabretooth, Sentinels, and the Master of Magnetism himself, Magneto. Pre-order your copy today: https://t.co/jNpDmOp7ss pic.twitter.com/gGE4zy26xC
— FantasyFlightGames (@FFGames) May 19, 2022
Marvel Champions: The Card Game – Mutant Genesis aggiunge al gioco due nuovi X-Men, Colossus e Shadowcat, oltre a 3 nuovi nemici, Sabretooth, Magneto e le Sentinelle, ma anche 5 nuovi scenari, che possono essere giocati individualmente o, collegati fra loro, come parte di una campagna.
Colossus e Shadowcat sono entrambi dotati di mazzi completamente pre-costruiti e già pronti per il gioco, non appena aperti i pack inclusi nella scatola. Ci sono altri sei pacchetti eroi pianificati per accompagnare le nostre partite alla quinta espansione Marvel Champions e due di loro, Ciclope e Fenice, dovrebbero essere rilasciati lo stesso giorno di Mutant Genesis.
Marvel Champions: The Card Game – Mutant Genesis sarà rilasciato sul circuito retail nell’autunno del 2022.
Per avere ulteriori informazioni sul gioco, basterà controllare di tanto in tanto la pagina ufficiale di Fantasy Flight Games.