Leggendo questo articolo, molti di noi riprenderanno oggi stesso in mano le vecchie console per rigiocare a Final Fantasy Tactics ma ancora per poco; secondo un noto insider infatti, una nuova remaster del titolo dovrebbe uscire nel corso di quest’anno.
Final Fantasy Tactics riceverà una remaster da parte di Square Enix che nel 1997 rilasciava per PS1 questo meraviglioso titolo videoludico di cui molti di noi si sono innamorati. Final Fantasy Tactics è stato il primo JRPG tattico della celebre serie di videogiochi, di cui esiste anche il noto TCG. Questo famoso titolo è ambientato nel fantastico mondo di Ivalice, durante il periodo della Guerra dei Leoni che i fan sicuramente ricorderanno.
Where is Final Fantasy Tactics Remaster 😮💨
— Sub (@HiimSub) February 17, 2023
Una prima versione migliorata del gioco è stata pubblicata nel 2007 con il titolo Final Fantasy Tactics: The War of the Lions per PSP e successivamente su IOS e Windows. In questo epico videogioco impersoniamo Ramza Beoulve e i suoi compagni coinvolti nel conflitto per il trono.
Uno dei punti di forza di questo gioco è la presenza di classi iconiche della serie come il Mago Bianco, quello Nero, l’Evocatore ecc. Grazie al suo originale sistema di gioco a turni ha avuto un successo enorme meritandosi di essere menzionato come uno dei migliori videogiochi di sempre.
I fan continuano a chiedere una remaster grafica simile a quella di Tactics Ogre: Reborn e sembra che finalmente saranno ascoltati. Final Fantasy Tactics ha già compiuto i suoi 25 anni quest’anno e sembra proprio che Square Enix abbia in programma una nuova remaster. Il 2023 infatti celebrerà i 35 anni dall’uscita del primo capitolo della famosa serie di videogiochi.
Noi siamo curiosi di mettere ancora una volta le mani su un’opera di questa portata che ha ancora molto da dire. Final Fantasy Tactics ha appassionato molti di noi e tornerà a farlo con la sua remaster in uscita nei prossimi mesi.