Dom 20 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Ruota del Tempo 2: data di uscita e prime immagini della seconda stagione

La seconda stagione de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) ha finalmente una data di uscita.

Prime Video ha infatti rivelato quando saranno disponibili i nuovi episodi della serie TV fantasy basata sull’omonima serie di romanzi di Robert Jordan, condividendo in esclusiva con Entertainment Weekly anche le prime immagini della stagione 2.

La Ruota del Tempo 2 sarà presentata in anteprima il prossimo 1 settembre 2023, a quasi due anni dal debutto della prima  stagione dello show.

La Ruota del Tempo, che forse non ha convinto come ci si sarebbe aspettato, ha comunque gettato le basi per una prosecuzione narrativa della serie che potrebbe, finalmente, dare giustizia al complesso ed epico universo creato da Jordan, tanto che una terza stagione è già in lavorazione.

La prima stagione, dopo la scoperta che Rand al’Thor (Josha Stradowski) altri non è che il Drago Rinato, potente entità destinata a salvare o a distruggere il mondo, si è conclusa con un epico ed estenuante scontro che ha visto protagonista Moiraine Damodred (Rosamund Pike), il cui obiettivo è proteggere Rand al’Thor dall’Oscuro e da se stesso.

I nostri eroi, che nella prima stagione hanno viaggiato insieme dai Fiumi Gemelli fino al regno settentrionale di Fal Dara, ora sono dispersi e impegnati in avventure individuali, con Moiraine che li ha trovati e guidati, ora non più in grado di aiutarli.

Il cast della seconda stagione de La Ruota del Tempo

Creata da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.Hemlock Grove) che è anche sceneggiatore e produttore, La Ruota del Tempo è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television Studios.

La serie TV oltre alla Pike e a Stradowski vede un cast formato da Daniel Henney, Zoë Robins, Madeleine Madden, Marcus Rutherford e Dónal Finn (che ha sostituito Barney Harris). A loro si sono aggiunti, in questa seconda stagione, Ayoola Smart, Guy Roberts, Arnas Fedaravicius, Gregg Chillingirian, Ceara Coveney, Natasha O’Keeffe, Meera Syal, Maja Simonsen, Ragga Ragnars, Jay Duffy e Rima Te Wiata.

Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions (Winter Dragon), Ted Field di Radar Pictures (Jumanji: The Next Level, Winter Dragon), Mike Weber (Jumanji: The Next Level, Beirut), Darren Lemke (Shazam!, Piccoli brividi, Winter Dragon), Marigo Kehoe (Outlander, The Crown), Justine Juel Gillmer (The Survivor, Halo), Sanaa Hamri (Empire, Lovestruck) e Amanda Kate Shuman (The Blacklist) sono accreditati come produttori esecutivi insieme a Rosamund Pike come co-executive producer, mentre Harriet McDougal, Brandon Sanderson Lauren Selig sono consulting producer.

fonte