Mentre Amazon ha da poco rinnovato la serie per una seconda stagione ancor prima del suo debutto, un teaser trailer pubblicato in queste ore sui canali social di Prime Video ha rivelato il logo e il periodo di uscita de La Ruota del Tempo.
Il logo e la finestra di lancio de La Ruota del Tempo
Ecco il tweet ufficiale che ha rivelato il logo della serie, confermando che la stessa arriverà sul servizio di video on demand nel corso del 2021.
Even legends can have a beginning. #TheWheelOfTime Coming to Prime Video 2021 pic.twitter.com/72Wg0lSiSt
— The Wheel Of Time (@TheWheelOfTime) June 30, 2021
Trama e dettagli della serie
Il cast della serie Tv è composto da Rosamund Pike nel ruolo di Moiraine, Josha Stradowski in quello di Rand al’Thor; Marcus Rutherford nei panni di Perrin Aybara; Zoë Robins a interpretare Nynaeve; Barney Harris nel ruolo di Mat Cauthon e Madeleine Madden in quello di Egwene Al’Vere.
L’epopea fantasy è ambientata in un vasto, epico mondo in cui la magia esiste, ma solo le donne possono usarla.
La storia segue le avventure di Moiraine, membro dell’oscura e influente organizzazione femminile chiamata Aes Sedai, mentre intraprende un pericoloso viaggio verso il mondo con cinque giovani uomini e donne.
Moiraine crede che uno di loro possa essere la reincarnazione di un individuo incredibilmente potente, che le profezie affermano in grado di salvare l’umanità o, invece, distruggerla. La serie attinge a numerosi elementi della cultura e della filosofia europea e asiatica, in particolare al tema della natura ciclica del tempo che si trova nel Buddhismo e nell’Induismo.
Tra i nomi coinvolti nella produzione dello show troviamo Rick Selvage e Larry Mondragon di Red Eagle Entertainment; Ted Field e Mike Weber di Radar Pictures e Rafe Judkins (Agents of SHIELD, Chuck) in veste di showrunner.
La Ruota del Tempo è una famosa e acclamata saga letteraria fantasy popolare in tutto il mondo che ha venduto oltre 90 milioni di copie.
L’autore Robert Jordan ha scritto i quattordici libri dell’epopea nel corso di un ventennio ed è comunemente considerato uno degli autori di fantasy-epico che ha contribuito alla rinascita letteraria del genere.