Ven 22 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La seconda stagione di Velma, per qualche motivo, si farà

La serie animata Velma, tratta dal ben più celebre Scooby-Doo, è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Una notizia sorprendente, se consideriamo il fatto che Velma è stata probabilmente una delle serie animate più brutte e odiate di quest’anno.

In realtà, da tempo circolavano notizie sul fatto che una seconda stagione di Velma era già in fase di produzione. La verità però è che, in qualche modo, nessuno voleva crederci e ci si aspettava che, viste le terribili recensioni sui vari aggregatori online (su Rotten Tomatoes parliamo di un 40% per la critica e un 7% dato dal pubblico), il progetto naufragasse velocemente.

Invece la seconda stagione si farà, con l’annuncio che è stato dato al Festival internazionale del cinema d’animazione di Annecy da Suzanna Makkos, vicepresidente esecutivo delle commedie originali e dell’animazione per adulti di Max e Adult Swim, che durante la sessione “Share With” ha dichiarato:

“Le serie che creiamo alla Max sono guidate dall’arte e dalla voce, con il personaggio e la commedia che vengono prima di ogni altra cosa. Siamo sempre alla ricerca di commedie dure con un cuore e un’anima, di show diversi e inclusivi con una risonanza tematica di fondo e di character design che mettano in mostra la mano dell’artista. Sono davvero entusiasta di condividere queste incredibili serie con il mondo e di continuare a dimostrare perché Max è una grande casa per l’animazione per adulti”.

Quindi sì, un annuncio che si concentra più sul tema dell’inclusività piuttosto che sulla qualità della serie in questione, forse proprio per non esporsi troppo con un prodotto difficilmente difendibile.

La serie racconta le origini di Velma Dinkley e della banda di Mystery Inc. Purtroppo, in questo show non c’è nulla che cattura lo spirito della banda originale di Scooby-Doo e, semplicemente, non è divertente.

Velma 2

Mindy Kaling ha sviluppato la serie e dà anche la voce a Velma, affiancata da Constance Wu nel ruolo di Daphne, Sam Richardson in quello di Shaggy e Glenn Howerton in quello di Fred. Il cast comprende anche Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming-Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak e Karl-Anthony Towns.

Kaling è anche produttore esecutivo insieme a Howard Klein e Sam Register.

Ultimi Articoli