Mer 8 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La serie anime di Ghost of Tsushima arriverà su Crunchyroll nel 2027

Negli ultimi anni la qualità degli adattamenti dei videogiochi è migliorata notevolmente, sia per quanto riguarda i formati live-action che quelli animati. Mentre titoli come The Last of Us e Fallout mostrano successi live-action ad alto budget, anche gli adattamenti animati hanno lasciato il segno. Castlevania e Cyberpunk: Edgerunners di Netflix hanno stabilito un alto livello per gli adattamenti animati, e ora Sony e Crunchyroll stanno per accogliere una nuova aggiunta con l’annuncio di una serie anime di Ghost of Tsushima.

Sony ha svelato il progetto durante la conferenza stampa del CES 2025 a Las Vegas. L’anime adatterà il videogioco acclamato dalla critica e sviluppato da Sucker Punch Productions. Creata in collaborazione con Aniplex, lo studio dietro successi come Demon Slayer, Solo Leveling e Sword Art Online, la serie sarà trasmessa in streaming su Crunchyroll, una piattaforma di anime recentemente acquisita da Sony.

Diretta da Takanobu Mizuno (Star Wars: Visions) e composta da Gen Urobuchi (Psycho-Pass), l’animazione sarà curata da Kamikaze Douga (Batman Ninja).

Un annuncio di Sony al CES 2025 rivela che Ghost of Tsushima sta per diventare un anime, in arrivo su Crunchyroll nel corso del 2027

Il gioco Ghost of Tsushima, un titolo con samurai d’azione e avventura open-world ambientato nel Giappone feudale, ha ottenuto un immenso successo al suo debutto su PlayStation 4 nel 2020. Le successive uscite su PlayStation 5 e PC hanno fatto salire le vendite globali a oltre 13 milioni di copie. La storia segue Jin Sakai, l’ultimo membro sopravvissuto del suo clan, che adotta tattiche poco ortodosse per resistere all’invasione mongola del Giappone nel 1200. I fan aspettano anche un adattamento live-action diretto da Chad Stahelski, famoso per John Wick.

ghost of tsushima bianco e nero

L’anime promette di trasmettere lo spirito di Ghost of Tsushima: Legends, l’espansione multiplayer cooperativa del gioco ispirata alla mitologia giapponese. Asad Qizilbash, responsabile di PlayStation Productions, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto, affermando: “Avendo già dimostrato l’immensa qualità e versatilità delle nostre proprietà di gioco attraverso molteplici progetti cinematografici e televisivi di successo, non potremmo essere più entusiasti di annunciare il nostro primo adattamento anime in assoluto. Il mondo ricco e coinvolgente di Ghost of Tsushima e la sua fantastica modalità Leggende basata sulla mitologia giapponese costituiscono la tela perfetta per questo progetto, e Aniplex è il partner ideale per tradurre il videogioco di successo di Sucker Punch Productions in una nuova straordinaria serie anime”.

Rahul Purini, presidente di Crunchyroll, ha aggiunto: “Questo progetto è una testimonianza della sinergia creativa all’interno della famiglia Sony, che unisce l’esperienza di PlayStation Studios e PlayStation Productions, il team creativo di Sucker Punch Productions e Aniplex, l’iconico roster di artisti globali di Sony Music e l’impronta di marketing e distribuzione globale di Crunchyroll, orientata ai fan. L’anime di Ghost of Tsushima offrirà ai fan un modo nuovo ed entusiasmante di vivere il gioco in uno stile anime che sarà audace e innovativo”.

Nel frattempo, Sucker Punch continuerà a sviluppare il sequel del gioco, Ghost of Yotei, previsto per il 2025 per PS5. Questo anime è l’ultimo degli sforzi di PlayStation Productions per portare i titoli di gioco sugli schermi, dopo gli adattamenti di Uncharted, Gran Turismo, Twisted Metal e The Last of Us. Con The Last of Us Season 2 previsto per aprile di quest’anno, l’azienda non mostra segni di rallentamento.

Ultimi Articoli