Il film d’azione post-apocalittico del 2010 di Denzel Washington, The Book of Eli (in Italia arrivato con il titolo di Codice Genesi), sarà oggetto di una serie prequel, di cui John Boyega sarà protagonista e produttore esecutivo. Lo sceneggiatore originale del film, Gary Whitta (Rogue One), ha creato la serie e la sta anche scrivendo e producendo a livello esecutivo.
Boyega interpreterà una versione più giovane del personaggio di Wahsington, Eli, nel film che si svolge 30 anni dopo che una catastrofe nucleare ha causato un ecocidio. La storia del film segue Eli, “un nomade che si fa strada in un’America devastata e post-apocalittica mentre protegge un libro sacro che contiene i segreti per la salvezza dell’umanità.”
In arrivo la serie prequel di Codice Genesi con protagonista John Boyega, ambientata 30 prima del film del 2010
Non ci sono molti altri dettagli sulla storia di questa serie prequel, ma è stato riferito che sarà ambientata 30 anni prima degli eventi del film, quindi durante l’arco temporale della devastazione nucleare o nelle sue immediate vicinanze.
Codice Genesi è stato un film solido e questa potrebbe diventare una serie davvero interessante. Alcon Entertainment sta producendo il progetto, che sta per essere mostrato ad acquirenti selezionati, quindi non c’è ancora la certezza che lo show vedrà la luce, ma le possibilità sembrano essere davvero buone.