Mer 20 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La società della neve: online il trailer del film Netflix diretto da J.A. Bayona su un vero incidente aereo

Netflix ha pubblicato il primo trailer dell’imminente dramma di sopravvivenza intitolato La società della neve.

Il film racconta la storia vera del volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, precipitato sulle Ande il 13 ottobre 1972. Solo 29 dei 45 passeggeri sopravvissero all’incidente. Una situazione orribile e intensa, raccontata da questa pellicola anche al Festival di Venezia, e che parteciperà al Festival del cinema di San Sebastián nella sezione Perlak e sarà disponibile prossimamente su Netflix.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Pablo Vierci (che potete trovare QUI)e la sinossi recita: “Nel 1972, il volo 571 dell’aeronautica militare uruguaiana, noleggiato per portare una squadra di rugby in Cile, si schianta nel cuore delle Ande. Solo 29 dei 45 passeggeri sopravvissero all’incidente. Intrappolati in uno degli ambienti più ostili e inaccessibili del pianeta, devono ricorrere a misure estreme per rimanere in vita”.

La pellicola è stata diretta da J.A. Bayona (The Impossible, When a Monster Calls) che, parlando del motivo per cui ha voluto affrontare questo progetto, ha dichiarato a Deadline: “Credo di essere attratto da queste storie molto estreme. Possono sembrare cupe, ma alla fine sono molto ottimistiche sulla vita. Credo che per migliorare la vita, a volte sia necessario affrontare la morte. Una delle cose che amo del libro di Vierci è che riesce a farti entrare nella mente dei personaggi. Ti fa vivere questa esperienza, ti mette di fronte alla morte per mettere in evidenza la vita. Questo è qualcosa che si può trovare in comune con The Impossible. Si tratta però di una storia molto diversa e di un contesto molto diverso. The Impossible si è svolto in 72 ore. Questo è accaduto in 72 giorni, e la geografia è completamente diversa. Una delle cose che ritengo molto speciali de La società della neve è che si svolge in un luogo dove la vita non è possibile. È necessario reinventare la vita. Devi reinventare le tue convinzioni. Devi reinventare il tuo legame, il tuo legame con le altre persone”.

Dalla stessa vicenda era già stato tratto il film Alive – Sopravvissuti, un film del 1993 diretto da Frank Marshall che è certamente rimasto nella memoria di chiunque l’abbia visto in questi anni, ma basato su un libro differente scritto da Piers Paul Read: Tabù – La vera storia dei sopravvissuti delle Ande.

In attesa di scoprire se questo nuovo adattamento sarà migliore, ecco il primo trailer de La società della neve:

Fonte

Ultimi Articoli