Geoff Keighley ha confermato poche ore fa la data ufficiale dell’attesissimo Summer Game Fest di quest’anno che si terrà il prossimo 6 giugno 2025 a Los Angeles.
Per quanti ancora non conoscessero l’evento si tratta di uno dei momenti più salienti dell’anno. Proprio durante il Summer Game Fest, infatti, sono annunciate tutte le novità più importanti relativamente al panorama videoludico internazionale.
Cosa ci regalerà la Summer Game Fest 2025?
Trailer di nuovi giochi? Contenuti di future espansioni? Demo in anteprima di titoli già annunciati? Ecco cosa ci possiamo aspettare durante il prossimo Summer Game Fest. L’evento è nato sulle spoglie dell’E3 (che riposi in pace), l’evento che per anni ci ha tenuti informati su tutte le più importanti novità videoludiche.
Le compagnie che prenderanno parte all’evento sono tra le più grosse del settore, non mancheranno infatti Microsoft, Sony e Nintendo. Sarà possibile seguire la diretta streaming durante l’evento per rimanere informati su tutte le novità tramite il canale ufficiale Youtube Theater come di consueto. Ecco l’annuncio tramite cui Geoff Keighley ha informato il mondo sulla data del suo nuovo evento.
Mark your calendar for Friday, June 6 — @SummerGameFest returns to @youtubetheater in LA to showcase what’s next from the entire video game industry. Streaming live everywhere.
Followed by SGF Play Days from @iam8bit for media + Influencers in downtown LA. pic.twitter.com/mfViX89hDu
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 30, 2025
Come sempre non mancheranno anche gli studi di sviluppo più piccoli, perciò anche chi predilige videogiochi indie piuttosto che i famosissimi tripla A non rimarrà deluso. Tra le informazioni più desiderate dai fan per questo Summer Game Fest 2025 figurano al momento quelle relative a titoli già annunciati come The Outer Worlds 2, Mafia: The Old Country e Grand Theft Auto 6.