Idris Elba e Matthew McCounaghey svelano le motivazioni per cui hanno accettato i ruoli in La Torre Nera
La Torre Nera, il film ispirato alla celebre saga di Stephen King, è in arrivo ai cinema, con la release nel nostro Paese fissata al 10 agosto. I trailer mostrati in questi mesi hanno fatto discutere molto gli appassionati, specialmente sulla scelta degli attori, Idris Elba e Matthew McCounaghey. Nikloaj Arcel e Sony hanno scelto questi attori perché nella loro idea La Torre Nera cinematografica sarà una sorta di sequel dei libri, quindi rompendo anche alcuni schemi a cui i lettori della saga erano ormai profondamente legati.
Sicuramente vedere Roland Deschain interpretato da Idris Elba è stato un bel colpo, visto come nei libri il Pistolero era il tipico uomo bianco dei western. Elba dalla sua ha però un’ottima dote recitativa e un carisma che non ha nulla da invidiare alla sua controparte cartacea. Lo stesso Idris Elba ha precisato quali sono stati i motivi che lo hanno spinto ad accettare questo ruolo.
“Quello che mi ha convinto è questa opportunità di fare qualcosa di originale, qualcosa che sarà assolutamente un esercizio di immaginazione per qualunque spettatore, che abbia letto i libri o meno. Interpretare un eroe pistolero, è stato sicuramente il mio motivo principale. Oltre a voler lavorare con Matthew, Nicolaj e il team di Sony, è principalmente per l’idea di creare questa prima pagina di una nuova idea, un nuovo film, un nuovo concetto, un nuovo franchise e un nuovo eroe!”
L’attrazione del nuovo è sicuramente un richiamo molto forte per un talento come Elba, e la solidità di un impianto narrativo come quello de La Torre Nera è la ciliegina sulla torta. Quando arriva alla tua porta un’offerta del genere, sai di esser di fronte ad una scelta che potrebbe diventare una fonte di grandi riconoscimenti per il futuro della tua carriera. Ancora meglio se, come dice lo stesso Elba, il ruolo che ti propongono ti stimola e lo desideri davvero!
Sono all’incirca le stesse ragioni per cui Matthew McCounaghey ha accettato il ruolo di Walter, l’Uomo in Nero.
“Ci sono diversi franchise attualmente in corso d’esser, li ho visti, e ho avuto diverse offerte, alcune mi piacevano anche. Ma avevo la sensazione che fossero la seconda o terza scelta, e i personaggi che mi venivano offerti era una sorta di corollario alla storia, perchéerano avvenuti prima. Quando mi hanno presentato La Torre Nera ho pensato ‘Oh, questo è originale, una possibilità di partire dall’inizio, di aver una certa parte autoriale nel dare vita al personaggio che vorrei interpretare’. Recitare con Idris, con Nikolaj e Sony, e con i creatori della serie, poter dire ‘Hey, saremo i primi a raccontarvi La Torre Nera, e se sarà un successo, torneremo e ve ne racconteremo ancora!'”
Sia Elba che McCounaghey sembrano essere interessati a far parte a lungo de La Torre Nera, visto che nelle intenzioni di tutti questo dovrebbe esser il primo capitolo di una lunga serie. Ovviamente tutto dipende da come il pubblico accoglierà il film in sala, ma le premesse sono quelle di un film che potrà offrire una bella esperienza!
Fonte: CinemaBlend