Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Torre Nera: Stephen King approva la nuova serie TV

Tempo fa eravamo tornati a parlare de La Torre Nera, la saga letteraria firmata da Stephen King pronta a ricevere un nuovo adattamento come serie TV per Amazon Prime Video, progetto che pare abbia ricevuto il benestare da parte del “Re dell’horror”.

Come riportato da Collider, rispondendo a un fan appassionato su Twitter entusiasta del fatto che Mike Flanagan (The Haunting of Hill House) e Amazon abbiano unito le forze per realizzare lo show, lo scrittore del Maine ha semplicemente detto: “Lo scrittore sembra essere d’accordo”.

Ora, questo non dovrebbe essere del tutto sorprendente dato che Flanagan e King sembrano avere un ottimo rapporto di lavoro, sodalizio professionale iniziato con Il gioco di Gerald, convincente film Netflix del 2017, e proseguito nel 2019 con il sequel di Shining, Doctor Sleep.

La Torre Nera serie TV

La Torre Nera

L’opera di King è composta da sette libri e racconta le gesta dell’ultimo pistolero rimasto, Roland di Gilead, ambientata in un mondo distopico “che è andato avanti”. Durante questa epopea il pistolero, affiancato da altri personaggi che incontrerà durante il percorso, cercherà in tutti i modi di giungere alla Torre Nera, ultima tappa del suo viaggio. Definita dallo stesso King come un incrocio fra uno Il Buono il Brutto e il Cattivo e Il Signore degli Anelli, nella prefazione del primo volume, L’ultimo Cavaliere, La Torre Nera è considerata il magnus opus del lavoro di Sthepen King.

Un primo tentativo di adattare la serie di romanzi è stato fatto nel 2017, con il film La Torre Nera, dove Idris Elba vestiva i panni di Roland e Matthew McConaughey ,quelli dell’antagonista Walter O’Dim. Il film fu un insuccesso di pubblico e critica e spense sul nascere la possibilità di adattare anche gli altri libri.

fonte