Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La via del Grembiule: il film live action si mostra con la prima, divertentissima, clip

In attesa di poter capire se e quando il film live action La via del Grembiule arriverà anche in Italia, la pellicola tratta dal manga The Way of the Househusband (Gokushufudō) di Kousuke Oono, si mostra con la prima clip.

Il divertente video, che in qualche modo riprende alcune soluzioni simili alle particolari animazioni della serie anime, vede alcuni genitori che, duranta la Giornata dello Sport dedicata ai ragazzini della scuola, non esitano a punzecchiarsi tra di loro.

Come ricordato da ANN il film La via del Grembiule, atteso al debutto in Giappone il prossimo 3 giugno, vede il ritorno degli interpreti della serie TV live action sempre tratta dal manga di Oono, come Hiroshi Tamaki nel ruolo principale di Tatsu, Haruna Kawaguchi come Miku e Jun Shison nei panni di Masa.

Trama e trailer de La via del Grembiule

Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città. Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni… E lo è ancora oggi che si è sposato.

Solo che adesso i combattimenti sono contro la sporcizia che si annida in casa e le svendite al supermercato contro casalinghe spietate, mentre lavatrice e aspirapolvere sono diventati i suoi nuovi compagni.

Tatsu ha infatti rinunciato alla vita criminale per vivere con Miku (mentre questa porta a casa il pane), decidendo di diventare l’uomo di casa perfetto. Ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito di redenzione e di ricerca di una vita normale.

Il manga scritto e disegnato da Kousuke Oono e pubblicato a partire dal 23 febbraio 2018 da Shinchosha sulla rivista Kurage Bunch, è approdato in Italia all’inizio della scorsa estate grazie a J-POP Manga.

Come detto in precedenza, su Netflix sono disponibili le due stagioni dell’anime La via del Grembiule (in realtà indicate come Parte 1 e Parte 2) che hanno debuttato in streaming rispettivamente ad aprile e a ottobre 2021.