Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La via del grembiule: la censura cinese “pulisce” la pelle di Tatsu

Nemmeno il Drago Immortale Tatsu, protagonista dell’anime La via del grembiule – Lo yakuza casalingo ha potuto niente contro la censura del paese che i draghi li venera da millenni.

In Cina, infatti, l’anime basato sul manga Gokushufudō di Kousuke Oono è andato in onda solo dopo un lungo e scrupoloso lavoro di revisione da parte delle autorità di Pechino che hanno effettuato un’operazione di “pulizia” della pelle del protagonista della serie.

La via del grembiule è stato censurato in Cina

Come sappiamo Tatsu è un ex membro della Yakuza e, come tale, ha numerosi tatuaggi sul copro, in particolare un dragone che copre tutta la schiena di colui che fu uno dei sicari più spietati e temibili della mafia giapponese.

Questa connotazione indubbiamente negativa del personaggio, seppur propedeutica a descrivere lo stesso protagonista e la sua “redenzione” dal male che lo ha portato a reinventarsi marito amorevole e casalingo provetto, non è proprio andata giù ai cinesi che hanno provveduto a cancellare i tatuaggi di Tatsu.

la via del grembiule tatuaggio tatsu

In Cina, quindi, il nostro yakuza casalingo  sfoggia una pelle immacolata, caratteristica che, senza dubbio, toglie quel fascino particolare al personaggio e pregiudica inevitabilmente il contrasto tra l’aspetto minaccioso e il carattere docile e servizievole di Tatsu.

Quando arriverà la seconda stagione de La via del grembiule?

L’anime, caratterizzato da animazioni particolari, è stato bene accolto dal pubblico appena ha debuttato sul catalogo streaming di Netflix, tanto che dopo appena due giorni dalla sua uscita è già stata subito annunciata La via del grembiule 2.

Ovviamente ci aspettiamo che la censura cinese de La via del grembiule continui anche nella seconda stagione.

La trama de La Via del Grembiule

Qui sotto potete trovare la trama ufficiale del manga, edito in Italia da J-POP Manga:

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città.

Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni…E lo è ancora oggi che si è sposato.

Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere.

Perché Tatsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito.

fonte