L’Accademia del bene e del male, il nuovo film Netflix firmato da Paul Feig, è arrivato sulla piattaforma di video on demand questa settimana, debuttando al primo posto dei film più visti su Netflix. Il film è basato sul primo libro degli omonimi romanzi di Soman Chainani (che potete trovare QUI) e sono quindi in molti i fan che si stanno ora chiedendo: “ci sarà un sequel de L’Accademia del bene e del male?“.
Nonostante la durata di 2 ore e 27 minuti, in effetti, c’è ancora molto da raccontare, ma un sequel dipenderà ovviamente dal successo del film su Netflix. Sebbene abbia ottenuto uno sfortunato 37% di recensioni positive della critica su Rotten Tomatoes, il pubblico sembra averlo apprezzato di più, con la pellicola che, attualmente, si trova sul noto aggregatore di recensioni con un punteggio del pubblico del 72%.
Sulla possibilità di veder realizzato un sequel de L’Accademia del bene e del male è intervenuto lo stesso regista del film, che parlando con Entertainment Weekly ha affrontato l’argomento.
“Se avessimo girato tutto quello che c’è nel primo libro, il film sarebbe costato miliardi di dollari”, ha spiegato Feig ridendo. “Prendete le cose che il pubblico, i lettori e i fan amano dei libri e poi le riadattate in modo da renderle ancora vostre, ma in modo da renderli felici. Avrai anche un pubblico che non conosce i libri, o un pubblico che lo sta vivendo senza dover conoscere il materiale – sono molto contrario a tutti i film in cui devi conoscere le cose prima di andare a vederli”.
Il regista ha poi aggiunto: “È divertente guardare un film tratto da un fumetto se si è cresciuti con i fumetti e si conoscono tutti i personaggi, perché ci sono tutte questi easter egg. Ma trovo anche che questo possa essere molto discriminatorio per il pubblico. Per questo (film), non è necessario conoscere il libro. Entrate, godetevi questa storia, godetevi questi personaggi, poi se volete andare a leggere i libri, va benissimo. Entrambi hanno bisogno di stare in piedi da soli. E speriamo di continuare a farlo anche nel sequel”.
Il regista de L’Accademia del bene e del male sta già pensando ad un sequel
Netflix ovviamente non ha ancora confermato l’arrivo di un sequel de L’Accademia del bene e del male, ma Paul Feig pare essere ottimista sulla faccenda e più che disposto a realizzare un secondo film.
Nella prima pellicola di Netflix, “le migliori amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire dove vanno a scuola i retaggi delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali vengono addestrati per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Con le sue ambizioni da principessa, Sophie sa che sarà scelta per l’Accademia del Bene e che si unirà alla schiera di studenti del passato come Cenerentola e Biancaneve”.
“Nel frattempo, Agatha, con il suo look cupo e il suo gatto malvagio, sembra essere la più adatta per i cattivi dell’Accademia del Male. Tuttavia, ben presto le ragazze si ritrovano con le sorti invertite: Sophie viene assegnata all’Accademia del Male, Agatha all’Accademia del Bene. E se l’errore fosse il primo indizio per scoprire chi sono veramente Sophie e Agatha? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e comica in cui l’unico modo per uscire da una favola è viverne una”.
Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire se Netflix darà effettivamente il via ad un sequel de L’Accademia del bene e del male.