Netflix ha diffuso in rete una clip del prossimo film fantasy L’Accademia del bene e del male, opera del regista Paul Feig (Bridesmaids, Ghostbusters, Spy) e interpretato da Charlize Theron, Kerry Washington, Sophia Anne Caruso e Sofia Wylie.
Nel film, “Le migliori amiche Sophie e Agatha stanno per scoprire dove vanno a scuola i retaggi delle fiabe: l’Accademia del Bene e del Male, dove ragazzi e ragazze normali vengono addestrati per diventare eroi e cattivi delle fiabe. Con le sue ambizioni da principessa, Sophie sa che sarà scelta per l’Accademia del Bene e che si unirà alla schiera di studenti del passato come Cenerentola e Biancaneve”.
“Nel frattempo, Agatha, con il suo look cupo e il suo gatto malvagio, sembra essere la più adatta per i cattivi dell’Accademia del Male. Tuttavia, ben presto le ragazze si ritrovano con le sorti invertite: Sophie viene assegnata all’Accademia del Male, Agatha all’Accademia del Bene. E se l’errore fosse il primo indizio per scoprire chi sono veramente Sophie e Agatha? La loro amicizia sarà messa alla prova in questa storia emozionante e comica in cui l’unico modo per uscire da una favola è viverne una”.
La clip che potete trovare poco più sotto pone l’accento sul personaggio di Agatha, una delle protagoniste del film in arrivo su Netflix, e basato sulla serie di libri best-seller scritti da Soman Chainani (il primo film è un adattamento del primo dei sei libri della serie).
Paul Feig ha parlato del film dicendo: “Sono davvero entusiasta di portare in vita questo mondo incredibile, toccante, divertente che Soman ha creato nei suoi meravigliosi libri. Mi sento come un ranocchio che si è appena trasformato in un principe”. Chainani ha aggiunto: “Avere uno dei tuoi registi preferiti che adatta il tuo libro in un film per Netflix è un onore e un sogno. Paul Feig è un regista brillante e un maestro del tono, perfetto per i colpi di scena de L’Accademia del bene e del male. Non ho dubbi che realizzerà un vero e proprio classico delle fiabe”.
L’Accademia del bene e del male arriverà su Netflix il 19 ottobre ma, nel frattempo, godiamoci la prima clip del film: