Mer 11 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’adattamento di Warhammer 40000 di Amazon e Henry Cavill inizierà con una serie TV

Come sappiamo ormai da qualche tempo, Henry Cavill, celebre per i suoi ruoli iconici in franchise come The Witcher e Man of Steel, è ufficialmente alla guida di una nuova avventura nell’universo di Warhammer 40000. Gli Amazon Studios e Games Workshop hanno finalizzato il loro atteso accordo, confermando che una serie televisiva di Warhammer 40.000 è ora in fase di sviluppo attivo per Amazon Prime Video. Cavill, un fan sfegatato del wargame da tavolo, sarà il protagonista e il produttore esecutivo del progetto.

Con l’accordo raggiunto (che si temeva fosse ormai fuori tempo massimo), lo sviluppo del primo progetto su Warhammer 40.000 può ufficialmente iniziare. Games Workshop si è detta entusiasta del processo, sottolineando l’impegno profuso nell’esplorare la vasta storia e i personaggi del franchise per individuare il miglior punto di partenza per la serie: “È ufficiale: Games Workshop e Amazon Studios hanno concluso il loro accordo, le linee guida creative sono state definite e siamo pronti a portare Warhammer sullo schermo”.

Anche se i dettagli rimangono segreti, sono state gettate le basi per un universo cinematografico (soprannominato WCU) che potrebbe estendersi a Warhammer Fantasy dopo le produzioni iniziali di Warhammer 40.000. “Ci sarà pure voluto un anno, ma è stato un anno ben speso! E che divertimento: passare al setaccio l’enormità dell’universo di Warhammer 40.000, discutere dei personaggi, degli archi narrativi e della grinta tematica che sta alla base di tutto”, ha dichiarato Games Workshop.

Henry Cavill, Amazon e Games Workshop annunciano ufficialmente l’arrivo della prima serie TV legata a Warhammer 40000

“Io e il mio incredibile team, insieme alle brillanti menti di Games Workshop, abbiamo lavorato nelle concept room, approcciandoci all’enormità e alla magnificenza del mondo di Warhammer”, ha condiviso Cavill in un comunicato. “Insieme, abbiamo passato al setaccio la pletora di personaggi incredibili e abbiamo esaminato vecchi tomi e testi. I nostri sforzi congiunti ci hanno portato a un punto di partenza fantastico per il nostro universo, che è stato concordato dai vertici di Amazon e Games Workshop. Questo punto di partenza, per ora, rimarrà segreto. Ma guardate questo spazio: ne arriveranno altri col tempo!”.

L’universo di Warhammer 40.000, noto per la sua estetica grimdark, segue la lotta dell’umanità per la sopravvivenza in mezzo a minacce costanti sia interne che esterne all’Imperium. Gli iconici Space Marine del franchise, insieme a fazioni come i Templari Neri e gli Angeli del Sangue, forniscono una ricca base per l’adattamento. Il primo progetto di Amazon mira a portare in vita questo mondo fantascientifico in stile D&D con la meticolosa attenzione ai dettagli che i fan richiedono.

Henry Cavill Warhammer 40000

La produzione è ancora nelle fasi iniziali, senza una sceneggiatura ancora scritta e con una data di uscita lontana diversi anni. Games Workshop ha riconosciuto la lunga tempistica, sottolineando l’importanza di realizzare la serie con precisione. Per i fan desiderosi di sperimentare l’universo di Warhammer 40.000 nel frattempo, titoli come Warhammer 40.000: Space Marine 2 e i suoi adattamenti animati offrono un assaggio del potenziale del franchise.

Questo adattamento rappresenta un salto significativo per Warhammer 40.000, passando dal gioco da tavolo all’intrattenimento mainstream. Il coinvolgimento di Cavill aggiunge credibilità ed eccitazione al progetto, soprattutto data la sua passione per il materiale di partenza. Essendo uno dei più accesi sostenitori di Hollywood per i progetti geek, Cavill si trova in una posizione unica per portare l’autenticità del film ed espanderne il fascino a un nuovo pubblico.

Sebbene i dettagli esatti della serie rimangano segreti, la conferma dell’adattamento di Warhammer 40.000 di Amazon segna l’inizio di quello che potrebbe diventare un universo cinematografico tentacolare e sfaccettato. I fan possono attendere aggiornamenti man mano che il progetto procede, sapendo che la visione e la dedizione di Cavill guideranno questa ambiziosa impresa.

Nel frattempo, vi consigliamo di dare uno sguardo all’episodio 5 di Secret Level, arrivato proprio in queste ore su Prime Video e dedicato interamente all’universo di Warhammer 40000.

Ultimi Articoli