Mar 17 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

L’Alchimista: il film tratto dal libro di Paulo Coelho ora sarà realizzato da Legendary e TriStar

Un film basato sul romanzo L’alchimista di Paulo Coelho è stato a lungo in fase di sviluppo e, a lungo, rimandato. Ora la pellicola è di nuovo in lavorazione grazie a Legendary Pictures e TriStar.

Legendary Entertainment si è assicurata i diritti cinematografici, televisivi e accessori per lo sviluppo di un lungometraggio basato sul romanzo classico, mentre TriStar Pictures è salita a bordo per la distribuzione. Jack Thorne, i cui crediti cinematografici includono Enola Holmes e The Swimmers, è stato incaricato di scrivere l’adattamento cinematografico del popolare romanzo del 1988, che racconta di un viaggiatore che gira per il mondo durante il periodo dell’Inquisizione per trovare lo scopo dell’uomo sulla Terra.

Laurence Fishburne ha voluto sviluppare il best-seller di Coelho per 16 anni, dopo aver acquistato i diritti cinematografici dalla Warner Bros. Pictures con l’intento di realizzare il film in proprio. Nel 2008, la Weinstein Co. a partecipato al progetto come produttore, collaborando con Fishburne e acquistando i diritti cinematografici. Nel 2015 sembrava che Idris Elba fosse il protagonista dell’adattamento Weinstein, mentre Fishburne avrebbe dovuto dirigere il film.

Il progetto è stato tuttavia messo in discussione alcuni mesi dopo e nel 2016 PalmStar Media ha acquistato i diritti cinematografici e le sceneggiature sviluppate per 5 milioni di dollari, in collaborazione con TriStar. In quel momento, Fishburne era ancora legato alla regia, ma nel luglio del 2021 ha definitivamente lasciato la pellicola.

Al contrario, i Westbrook Studios di Will Smith e Jada Pinkett Smith hanno presentato un accordo per unirsi alla Netter Films per produrre The Alchemist, con il fondatore della PalmStar Kevin Frakes che avrebbe dovuto fare il suo debutto alla regia del progetto, avendo co-scritto la sceneggiatura.

L’accordo è saltato e ha portato all’ultima iterazione dell’adattamento de L’alchimista. Il romanzo di Coelho – che ha venduto oltre 100 milioni di copie dalla sua pubblicazione nel 1988 e detiene il Guinness World Record per l’opera più tradotta di un autore vivente – è incentrato su un giovane pastore spagnolo che ha un sogno e si imbarca in una ricerca di un tesoro nascosto nelle grandi piramidi d’Egitto.

La storia dei tesori che Santiago trova lungo il cammino insegna ai lettori la saggezza essenziale di ascoltare il proprio cuore e di imparare a leggere i presagi disseminati lungo il cammino della vita per seguire i sogni. Presagi che nessuno collegato precedentemente al film de L’Alchimista deve aver evidentemente notato.

Fonte

Ultimi Articoli