Ven 4 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Lando: la serie Star Wars torna in produzione, scritta da Donald Glover

Nonostante solamente pochi giorni fa sembrasse che il progetto forse finito nella Fossa di Sarlacc dei progetti di Star Wars, secondo quanto riportato da un paio di fonti diverse la serie Lando della Lucasfilm sta andando avanti, con Donald Glover che non solo reciterà come star ma ne sarà anche l’autore.

La notizia è stata riportata per la prima volta da Above the Line e poi confermata da Gizmodo, secondo cui Donald Glover scriverà la serie insieme al fratello Stephen Glover. È assolutamente logico che voglia avere una forte mano creativa nello sviluppo della serie e, se ci pensiamo, il motivo per cui lo sceneggiatore precedentemente collegato al progetto non sapeva nulla dello stato di avanzamento dello show ora pare piuttosto chiaro.

Oltre a questo, il regista de La Casa dei Fantasmi, Justin Simien, stava inizialmente lavorando alla serie, ma ora si dice che abbia abbandonato la macchina da presa. Di recente ha offerto un aggiornamento sulla serie dicendo:

“Ho sicuramente versato il mio cuore e ho trascorso molto tempo a lavorare con loro per mettere insieme uno show davvero fantastico. Sembra che tutti lo amino e, sapete, mi è stato detto che abbiamo dovuto fare una pausa per motivi di programmazione, e l’ultimo aggiornamento che ho ricevuto (è stato nel 2020), qualche anno fa. Quindi non so, non ho idea di cosa stia succedendo”.

Ebbene, ora sappiamo cosa sta accadendo. Glover voleva raccontare una storia di cui sa che sarebbe stato felice, quindi ha deciso di farlo da solo e con suo fratello, di cui ovviamente si fida.

Glover ha dichiarato in passato di non voler perdere tempo in un progetto in cui non è pienamente coinvolto, ma ha detto che Lando è sicuramente un personaggio che vorrebbe interpretare di nuovo: “Le persone hanno capito che il loro tempo è prezioso. Ne hai solo un po’. Quindi non sono interessato a fare qualcosa che sia solo una perdita di tempo o un semplice stipendio. Preferisco passare il tempo con le persone che mi piacciono. Quindi deve essere la cosa giusta, e penso che potrebbe esserlo. Lando è sicuramente una persona che mi piacerebbe frequentare”.

Glover ha precedentemente condiviso la sua visione di un progetto su Lando, descrivendolo come un Frasier nello spazio: “Sarebbe bello vedere, tipo, Frasier nello spazio. Un tipo di alto livello nello spazio. Tutti questi personaggi sono molto specifici e hanno punti di vista molto specifici, quindi sarà sempre divertente vederli viaggiare su un pianeta che è l’opposto di quello a cui sono abituati… E tutto questo sembra essere divertente da scrivere, di sicuro”.