Sono passati 13 anni dall’uscita del film d’avventura animato di Steven Spielberg Le avventure di Tintin, che avrebbe dovuto essere l’inizio di una trilogia di film sul noto personaggio e il cui sequel avrebbe dovuto poi essere diretto da Peter Jackson.
Non abbiamo avuto aggiornamenti su questo progetto per anni e in molti hanno creduto che fosse stato cancellato. Jackson avrebbe dovuto iniziare a lavorarci dopo aver terminato la trilogia de Lo Hobbit ma, a quanto pare, ci sta ancora lavorando.
Il sequel d Le Avventure di Tintin non è stato ancora cancellato, con il regista Peter Jackson che è ancora al lavoro sul film
Quest’ultimo aggiornamento proviene da un incontro casuale tra Andy Serkis e un partecipante al Festival di Annecy, in cui Serkis gli ha detto che Jackson ci sta “sicuramente lavorando”.
Pour ce que ça vaut :
« Peter Jackson is definitely working on it » quand je lui ai demandé si on allait voir une suite à Tintin @annecyfestival pic.twitter.com/nCKIEci83T— Alexandre Loos (@AlexLoos) June 11, 2024
Secondo alcune voci, il sequel si baserà su una storia in due parti della serie, Le Sette sfere di cristallo e Prigionieri del sole, e si chiamerà Le avventure di Tintin: Prisoners of the Sun.
La trama del film sembra coinvolgere Tintin e il Capitano Haddock mentre indagano su una strana malattia che ha colpito sette esploratori che hanno scoperto una tomba Inca, prima di recarsi in Perù per andare a fondo del mistero.
Nel primo film hanno recitato in motion-capture Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost, Gad Elmaleh, Toby Jones e Mackenzie Crook.
Il primo film segue il giovane e intrepido giornalista Tintin che, insieme al suo fedele cane Snowy, scopre un modellino di nave che nasconde uno straordinario segreto. Questa scoperta li porta a vivere un’avventura in giro per il mondo, unendo le forze con il burbero ma di buon cuore Capitano Haddock.
Insieme, corrono contro il tempo e un astuto avversario, Ivan Ivanovitch Sakharine, per scoprire i segreti della nave affondata, l’Unicorno, che si dice porti a un tesoro nascosto.
Il viaggio li porta dalle vivaci città europee ai torridi deserti del Nord Africa e all’insidioso mare aperto. Lungo il percorso, Tintin e il Capitano Haddock scoprono indizi, affrontano numerosi pericoli e stringono un profondo legame.
Il film è noto per l’innovativa animazione in motion-capture che ha dato vita a questi amati personaggi e al loro mondo.