L’attore da Golden Globe Christian Slater (Mr. Robot, Dr. Death) si è unito ufficialmente al cast della serie del nuovo adattamento live-action per Disney+ dei celebri libri fantasy de Le Cronache di Spiderwick.
Stando a quanto riportato da Deadline, “Slater interpreterà Mulgarath (alter ego Dr. Dorian Brauer), un cattivo con la V maiuscola che fa quello che fanno tutti gli orchi: mangia le persone, un desiderio insaziabile di consumare. Mulgarath vuole i segreti contenuti nella Guida magica di Arthur Spiderwick al Mondo Fantastico che ci circonda, per un piano nefasto che soddisferà la sua fame.” L’attore dovrebbe essere coinvolto nel progetto per non più di una stagione.
Basato sulla serie di libri bestseller di Tony DiTerlizzi e Holly Black, “Le Cronache di Spiderwick è una storia di formazione gotica americana contemporanea che vede protagonisti bambini e famiglie che si occupano di problemi di salute mentale, tra gli altri argomenti rilevanti. Dopo aver lasciato New York ed essersi trasferiti nel Michigan e nella loro casa ancestrale fatiscente, The Spiderwick Estate, con la madre, i fratelli gemelli Jared e Simon Grace, insieme alla sorella Mallory, si ritrovano trascinati in un mondo fantastico e alternativo.”
Kat Coiro dirigerà i primi due episodi della serie, una moderna storia di formazione combinata con un’avventura fantasy.
Il coinvolgimento di Slater non potrà che far bene alla serie de Le Cronache di Spiderwick, il cui arrivo su Disney+ è atteso nel 2023 (anche se al momento non abbiamo ancora una data precisa d’uscita).