Netflix ha pubblicato un nuovo trailer sottotitolato in inglese per l’attesissimo film anime Le Rose di Versailles, adattamento anime del capolavoro di Riyoko Ikeda che porterà all’attenzione di un pubblico moderno la storia di Lady Oscar.
Il lungometraggio, che arriverà anche nel nostro paese dopo aver debuttato in Giappone lo scorso 31 gennaio, sarò disponibile sul catalogo del colosso dello streaming a partire del prossimo 30 aprile.
Segui i destini di Oscar, Maria Antonietta, Fersen e André, mentre fuori imperversa la Rivoluzione francese.
Le rose di Versailles – Lady Oscar arriva il 30 aprile ✨ pic.twitter.com/ln5qpn02kj
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 2, 2025
Un team stellare per il ritorno di Lady Oscar
Dietro questa nuova incarnazione dell’epico dramma storico c’è il talentuoso studio MAPPA, già noto per L’attacco dei Giganti e Jujutsu Kaisen.
Alla regia troviamo Ai Yoshimura (Daily Lives of High School Boys, My Teen Romantic Comedy SNAFU), mentre la sceneggiatura è affidata a Tomoko Konparu (Ashita no Nadja, Uta no Prince-sama – Maji Love 1000%). Il character design dei personaggi è curato da Mariko Oka (Hell Girl), mentre la colonna sonora è nelle mani esperte di Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist), affiancato da Kohta Yamamoto (86, Kaina of the Great Snow Sea).
Una saga epica tra amore, potere e rivoluzione
La trama di Le Rose di Versailles ruota attorno alla leggendaria Oscar François de Jarjayes, una donna cresciuta come un uomo per ereditare il ruolo di comandante delle guardie reali. Mentre la giovane regina Maria Antonietta si ambienta nella sfarzosa corte di Versailles, Oscar si trova divisa tra il dovere e i sentimenti, stretta tra il suo fedele compagno d’infanzia André Grandier e il carismatico conte svedese Hans Axel von Fersen. Ma dietro il lusso sfrenato della corte francese, i venti della rivoluzione iniziano a soffiare…
Un classico senza tempo
Pubblicato originariamente tra il 1972 e il 1973 su Weekly Margaret, il manga di Riyoko Ikeda è diventato un’icona senza tempo, un mix perfetto di dramma storico, passione e azione. L’anime degli anni ’80 ha consacrato Lady Oscar nell’immaginario collettivo come icona della cultura pop-nerd.
Con il film in arrivo su Netflix, Le Rose di Versailles si prepara a conquistare una nuova generazione di fan, mantenendo intatto tutto il fascino e il pathos dell’originale Lady Oscar.