Studio Supernova ha annunciato che Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen, primo gioco narrativo frutto della collaborazione con XV Games (società recentemente acquisita proprio dall’editore bresciano), arriverà in tutti i negozi il primo aprile.
Non è un pesce d’aprile! Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen presto sui nostri tavoli
Le Straordinarie Avventure del Barone di Munchausen, edito da Studio Supernova per l’etichetta XV Games, arriva a oltre 20 anni dall’ultima edizione pubblicata in Italia con una veste rinnovata a colori arricchita con le illustrazioni originali di Omar Rayyan e contenente tutto il materiale ufficiale pubblicato dal 1999 a oggi.
Sono incluse le varianti di gioco per bambini (e ubriachi!), la variante delle regole scritta da Sindbad il Marinaio, e le regole per il gioco online e in ambientazioni differenti.
Si tratta di un gioco da tavolo che coinvolge 2 o più giocatori, dai 9 anni in su, in divertenti partite di durata compresa fra i 30 e i 60 minuti.
In questo gioco narrativo, tra i primissimi sviluppati senza dadi o narratore, i giocatori sfideranno i propri amici nel raccontare le storie più straordinarie interrompendoli per per correggerne i vanti esagerati. Un vero gioco di duelli d’arguzie scritto nell’impareggiabile stile del Barone stesso.
Studio Supernova consiglia quindi di festeggiare il giorno più goliardico giorno dell’anno con le leggendarie, incredibile e straordinarie avventure del Barone di Munchausen: volerete a dorso di palle di cannone, viaggerete in barca verso la luna, incontrerete delle divinità… o sarete in grado di spingervi ben oltre?
Studio supernova ha confermato la data di uscita, prevista per il 1 Aprile 2021, al prezzo è di 24,90€.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale dell’editore.