L’universo di League of Legends è più che mai unito e coeso grazie allo spettacolare trailer cinematografico della nuova stagione del gioco che, di fatto, si presenta come il sequel di Arcane 2.
Riot Games ha messo sul piatto un filmato, animato da Fortiche, ovvero lo studio d’animazione dietro ad Arcane, che ha immediatamente entusiasmato i fan scatenando eccitanti speculazioni circa il futuro narrativo del franchise e, soprattutto, la sua incarnazione come serie animata.
Benvenuti a Noxus: League of Legends e Arcane sono più uniti che mai
Il trailer italiano, intitolato Benvenuti a Noxus, introduce il nuovo fulcro tematico e prepara il terreno per la nuova stagione di League of Legends, presentando campioni iconici come Darius, Katarina, Elise, Trundle, LeBlanc e Vladimir.
Le sequenze più intense del trailer vedono il faccia a faccia tra Katarina ed Elise, un brutale scontro tra Darius e Trundle nel gelido Freljord e anche un grande ballo noxiano. La narrazione del filmato ìsi conclude con i leader della Rosa Nera che pianificano la loro prossima mossa.
Ci troviamo di fronte a un proseguimento dell’arco narrativo di Mel Medarda, con il personaggio che dalla serie TV approda nel gioco. Ex membro del consiglio di Piltover, Mel ora viaggia verso Noxus e, sebbene non sia ancora apparsa come campionessa giocabile in League of Legends, il suo ruolo di spicco nel trailer non è passato inosservato. Inoltre, il filmato suggerisce che LeBlanc fosse il misterioso mago che affronta Mel nella seconda stagione di Arcane, rafforzando così la narrazione condiviso tra la serie TV Netflix e il gioco.
Le principali novità della nuova stagione di League of Legends
La stagione 2025 di League of Legends promette grandi cambiamenti: il Rift subirà una trasformazione noxiana, completa di modifiche tematiche alle torrette e al terreno. In più, l’introduzione di Atakhan, un nuovo mostro epico, e un sistema rielaborato chiamato Feats of Strength sconvolgeranno anche il gameplay.